Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Video CD con Nero

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    51

    Video CD con Nero

    Perchè quando faccio un Video Cd con Nero e imposto un menù iniziale su cui cliccare per visualizzare i filmati quando poi vado ad aprire il file con PowerDVD o sul lettore Dvd da tavolo mi da un'immagine del menù fissa senza che possa selezionare e riprodurre i filmati? Ho selezionato l'opzione attiva menù ma non si attiva.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Hai provato a pigiare sul telecomando il numero del titolo che vuoi riprodurre? (1 per la prima traccia, 2 per la seconda etc)

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    51
    Sulla tastiera numerica di Power DVD (sul pc) funziona, ma sul lettore DVD no: mi fa vedere tutto come un filmato unico. Io vorrei un menù interattivo come con i DVD, dove posso scegliere il filmato da eseguire, si può fare? O si fa solo con i DVD? eppure nella descrizione dei comandi di Nero dice che si possono creare menù interattivo su un VCD. Posso creare un progetto DVD e masterizzarlo su CD, visto che i mega richiesti ci entrerebbero?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Se su PowerDvd funziona e sul lettore da salotto no, probabilmente il formato utilizzato da Nero non è completamente compatibile col lettore. Per quanto concerne la possibilità di registrare un CD col contenuto di un piccolo Dvd si può fare con Nero, ma io non lo ho mai provato e non so se ci possano essere problemi di compatibilità.

    miniDVD

    miniDVD è sostanzialmente un CD-R o CD-RW scritto in formato UDF con una struttura DVD. Offre le stesse funzioni e la stessa qualità di un DVD, può essere utilizzato per creare
    capitoli o menu animati e supporta i sottotitoli e le tracce audio multiple (incluso il sonoro digitale multicanale). Al contrario dei DVD, per cui la compatibilità non è garantita, i miniDVD possono essere riprodotti sui computer senza alcun problema.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    51
    Proverò con mini DVD: ma si può fare con Nero o Ulead Movie Factory? Perchè non riesco a trovare l'opzione...

    Con le prove che ho fatto con questi software sono riuscito a fare un Video CD con menù interattivi leggibile sul PC e non sul DVD da tavolo, mentre per leggere su questo o dovuto fare necessariamente un DVD. Potrei rassegnarmi a fare così ma siccome il progetto pesa neanche 100 Mb un Dvd mi pareva sprecato.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Andiggi
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    663
    Si può fare con Nero se hai installato il plugin Dvd (a pagamento) sulla versione completa di Nero. Il percorso è Nero Vision Express\Crea CD\miniDVD

    Ciao

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2000
    Messaggi
    51
    Provato ma non funziona con il lettore che ho: legge CD, Vcd, Divx ma quando metto il miniDVD non lo legge, e infatti sul libretto di istruzioni non c'è traccia di questo formato, mi sa proprio che devo rassegnarmi a fare DVD

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.