Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

[Sk Adapter 39320A] Da RAID 0 a RAID 10

Come da topic... ho una sk Adaptec, con due bei disconi Scsi configurati come raid 0. Volendo aggiungerne altri 2 per fare il raid 10, come mi devo comportare? devo reinstallare il tutto, oppure basta configurare la scheda, e quella si fa il "balance" dei dati senza che io intervenga?

Graaaazie!

Raid 10???

Forse vuoi fare un raid 0+1, per la tua domanda no, se non ti incasini nei settaggi o nelle manovre la scheda vedrà i nuovi dischi e "copierà" dentro il contenuto dei primi due, aggiungo solo una cosa:

Nel tuo caso hai due dischi in "striping", quindi in "serie", se quelli che hai recuperato sono IDENTICI hai primi due non ci sono problemi, altrimenti ti sconsiglio vivamente di creare un Raid 1 o "mirroring" in parallelo ad uno che non abbia le stesse caratteristiche.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Re: Raid 10???

Originariamente inviato da yvesBsAs
    Forse vuoi fare un raid 0+1, per la tua domanda no, se non ti incasini nei settaggi o nelle manovre la scheda vedrà i nuovi dischi e "copierà" dentro il contenuto dei primi due, aggiungo solo una cosa:

Nel tuo caso hai due dischi in "striping", quindi in "serie", se quelli che hai recuperato sono IDENTICI hai primi due non ci sono problemi, altrimenti ti sconsiglio vivamente di creare un Raid 1 o "mirroring" in parallelo ad uno che non abbia le stesse caratteristiche.

Ciao.
    dobbiamo ordinare altri 2 dischi uguali per il server. Cmq il responsabile ha sentenziato: "chi fravec e sfravec nu perd maj tiemp"*

Quindi, in attesa dei dischi, si va avanti con il semplice striping!

*= Traduzione per i non napoletani: "Chi costruisce e sfà il proprio lavoro, sicuramente non perde tempo".

fortuna che hai tradotto

da buon piemontese non c'iò capito 'na mazza

Comunque penso che il tecnico conosca il fatto suo, quindi segui i suoi consigli.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Permessi di invio