Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    crm, qualche consiglio sulla scelta

    Ciao a tutti, sto attualmente svolgendo attività di stage (tirocinio) universitario presso un'azienda per la quale sto cercando un crm (o un altro tipo di software) che fornisca le funzionalità per gestire:

    - i clienti (le anagrafiche delle aziende clienti);
    - i contatti relativi ad ogni azienda cliente;
    - i processi: sono legati allo specifico cliente e coinvolgono
    risorse della ditta per cui lavoro (umane e non);
    - le attività che vengono assegnate agli operatori relativamente a
    determinati processi (con calendario personale e aziendale);
    - protocollazione dei documenti;
    - integrazione con centralino (tapi?) per chiamare un contatto
    selezionandolo dall’anagrafica;
    - bug tracking: il cliente deve poter segnalare il baco che viene
    poi gestito dal settore sviluppo secondo il nostro particolare
    workflow.

    Datemi una mano!! Ho cercato molto in internet ma non ho trovato un prodotto che copra queste funzionalità!

    Grazie a tutti,
    Marcello

    p.s. se sono OT chiedo scusa...potete gentilmente indirizzarmi in un "canale" adeguato?

  2. #2
    di questi software ne esistono molti e la maggior parte sono customizzati sulle esigenze specifiche del cliente.
    il customer relationship management è una scienza in continua evoluzione, e tutti gli applicativi sono di norma client-oriented, sono cioè un strumento di marketing.
    quello che chiedi tu sembrerebbe più rispondere a esigenze amministrative.
    prova a guardare qui, puoi trovare spunti e contatti interessanti
    Musica contemporanea

  3. #3
    Originariamente inviato da lorisino
    quello che chiedi tu sembrerebbe più rispondere a esigenze amministrative.
    prova a guardare qui, puoi trovare spunti e contatti interessanti
    Ciao, ti ringrazio per il link. Effettivamente quello che sto cercando non è un puro crm infatti lo strumento di bug tracking e l'integrazione con il centralino sono strumenti più "interni" e di helpdesk. Tra queste due opzioni quella "fondamentale" è il bug tracking, e nelle mie ricerche in internet non ho trovato nulla che lo integri. Tu hai qualche idea? ...per quanto riguarda il centralino potrei anche farne a meno...
    Grazie, Ciao!!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    1,611
    qualcuno ha altri consigli sulla scelta di un buon crm....

    magari in italiano
    e free

    chiedo troppo.??


  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,522
    Ti consiglio (tra i moltissimi che esistono, come ti hanno già detto) SugarCRM

    http://www.sugarforge.org/content/open-source/

    C'è anche il language pack in italiano ed è davvero valido

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    1,611
    sugarcrm è molto valido, fin troppo, ne cercavo uno con meno funzioni, dove inserire semplicemente a chi si è chiamato e quando, e quando richiamare, cose simili, almeno per ora... successivamente vedrò di adattare qualcosa di + valido

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.