Ho "quasi" comprato un motorino su Ebay, il motorino più orrendo che esista così magari a Milano non me lo rubano.
Ora, tralasciando il fatto che non sapevo il fatto di dovermi procuare una targa, e son tre settimane che cerco di andare alla motorizzazione ma non ho mai tempo/altro - dovrei riuscire domattina, mi manca anche l'assicurazione.
Ho telefonato alla compagnia che ha assicurato anche le macchine (mia e del compagno di mia madre a nome mio) ma mi hanno chiesto più di 350 euro come premio annuale (ben più del valore del motorino) solo per la responsabilità civile ovviamente. La ragazza che mi ha fatto il preventivo mi ha spiegato che è così alto perché son residente a Milano, e che se per esempio risiedessi a Pisa (merda) pagherei 200 euro
![]()
Tra le righe però mi ha fatto capire che loro non soo molto convenienti per assicurare cinquantini, e che era meglio che dessi un'occhiata in giro. A chi mi conviene chiedere? Conoscete qualche compagnia un po' meno esosa per uno stupido catorcio a due ruote?
Grazie.