Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Ho un'altra domanda sugli Mp3

    Anzi, ho due domande.
    Prima ero in macchina e ho sentito una pubblicità alla radio, di un sito che vende musica. In pratica dicevano "scarica per soli 99 centesimi una canzone in formato MP3 qualità cd".
    Che vuol dire qualità CD? Che mi danno un Mp3 che pesa millemila mega?
    Funziona così anche ITunes?
    Domanda numero due: se io scarico questi Mp3, e poi mi faccio un CD, e poi ci vado in giro, come faccio a dimostrare che ho pagato la SIAE? Mi mandano anche un "certificato" o chissà che?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460

    Re: Ho un'altra domanda sugli Mp3

    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Anzi, ho due domande.
    Prima ero in macchina e ho sentito una pubblicità alla radio, di un sito che vende musica. In pratica dicevano "scarica per soli 99 centesimi una canzone in formato MP3 qualità cd".
    Che vuol dire qualità CD? Che mi danno un Mp3 che pesa millemila mega?
    Funziona così anche ITunes?
    Domanda numero due: se io scarico questi Mp3, e poi mi faccio un CD, e poi ci vado in giro, come faccio a dimostrare che ho pagato la SIAE? Mi mandano anche un "certificato" o chissà che? [/supersaibal]
    la qualità cd degli mp3 è 44100Hz 16Bit Stereo, evidentemente pesa di più dei soliti mp3...ovviamente è qualità assolutamente e inutilmente superflua, visto che gli ingegneri abusarono già in qualità per il cd gozzando oltremodo...

    Ma mi sa un po' di tecnico....

  3. #3

    Re: Re: Ho un'altra domanda sugli Mp3

    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Ma mi sa un po' di tecnico.... [/supersaibal]
    Non mi pare tecnico, non mi interessa com'è fatto il file, voglio solo sapere se la musica che compri da Internet ha la stessa qualità di quella che compri in negozio, e come funziona legalmente la cosa per i diritti etc.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    bho pagheranno i diritti.. che ne so io di come funziona legalmente la cosa.

    So solo che scaricherai dei file enormous... già la compressione 12:1 dei 128 kb/s è ottima...figuriamoci quella che scaricherai...

  5. #5
    ma infatti si...tutte ste differenze abbissali me le devono spiega...
    ma ascoltate come magnaateeeeee
    ascoltate musica vera soprauttto
    peeess

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    sapevo che si riceveva qualcosa via mail (tipo un codice) per dimostrare che è musica scaricata legalmente.
    almeno così ricordo di aver letto in un sito che forniva tale servizio

    sulla qualità della musica, credo che non perdi niente rispetto al cd. il fatto diverso è al massimo che il cd che si compra è costruito attraveso un sistema ben diverso da quello che si usa a casa con il masterizzatore. cambia al masimo la "qualità" della traccia incisa sul supporto (cd)

    1... 2... 3... prova

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da sick
    ma infatti si...tutte ste differenze abbissali me le devono spiega...
    ma ascoltate come magnaateeeeee
    ascoltate musica vera soprauttto
    peeess [/supersaibal]
    Già la il cd ha delle frequenze in più che l'orecchio umano non sente,...poi le tratta tutte allo stesso modo non curandosi del fatto che noi focalizziamo in realtà su uno spazio ristrettissimo...cosa che l'mp3 sa bene e sfrutta-

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    bho pagheranno i diritti.. che ne so io di come funziona legalmente la cosa.

    So solo che scaricherai dei file enormous... già la compressione 12:1 dei 128 kb/s è ottima...figuriamoci quella che scaricherai... [/supersaibal]
    oddio.. a 128kbps una canzone fa schifo, ci son tutte le frequenze impastate :S

    comunque quella che spacciano per qualità CD di solito è 160kbps, che non è che sia gran che però e ascolatabile



    la storia del dimostrare che son comprati interessa pure a me
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da iBat
    oddio.. a 128kbps una canzone fa schifo, ci son tutte le frequenze impastate :S

    comunque quella che spacciano per qualità CD di solito è 160kbps, che non è che sia gran che però e ascolatabile



    la storia del dimostrare che son comprati interessa pure a me [/supersaibal]


    Si vabbè frequenze impastate per te che avrai l'orecchio per me è istes

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di iBat
    Registrato dal
    Nov 2003
    Messaggi
    867
    [supersaibal]Originariamente inviato da carnauser
    Si vabbè frequenze impastate per te che avrai l'orecchio per me è istes [/supersaibal]
    nono l'orecchio non ce l'ho di sicuro
    sgt.rossi,01-09-2007 11:33, dice:
    "per quello cn la mucca sull'avatar stai attento a come parli.."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.