Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Server di NISS

Server di NISS

Sapreste dirmi cos'è il server di NISS, (attenzione non so se sia nis o niss) e dove reperire qualche guida per capirci qualcosa in più?

Grazie come al solito quando ho qualcosa di particolare difficilmente comprensibile o introvabile, voi rappresentate sempre la mia ancora di salvezza.
    Con la mia solita stima per il vostro lavoro, vi saluti e vi ri-ringrazio.

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

ok, altre due domandine

Innanzitutto grazie per la risposta coma al solito con la max celerità.

Circumnavigando, ho trovato la seguente definizione:-

Il Network Information Service (NIS, o servizio di informazione di rete) fornisce un semplice servizio di consultazione di rete consistente in database e processi. Il suo scopo è quello di fornire informazioni, che devono essere conosciute da un capo all'altro della rete, a tutte le macchine sulla rete stessa. Esso permette, per esempio, che una persona possa effettuare il login su una qualsiasi macchina sulla quale giri NIS senza bisogno che l'amministratore di sistema debba aggiungere una voce per la password per ogni macchina, ma solo nel database principale.

1^ domanda
    vediamo se ho capito bene la parte in grassetto e sottolineata, a differenza di win2000 server, l'amministratore, in questo caso deve configurare la pw per far accedere un tente, solo nel database del server e non anche (come alcune volte ho fatto per win2000) sul client andando in risorse di rete/gestione/users e configurando anche lì la pw e nome utente per l'accesso (dopo averlo fatto anche sul server).

2^ domanda
    visto che in definitva NIS vuol dire Network Information Service (o servizio di informazione di rete), è giusto dire che si può parlare di NIS anche in ambiente windows? oppure è una terminologia strettamente utilizzata per ambiente linux?

spero di essere stato sufficientemente chiaro.

questione di tempo?

Non ricevo la risposta per questione di tempo? Oppure è complicata la domanda?
    Stò sbattendo la esta come lo smilie
    Attendo, grazie.

Permessi di invio