Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: [Mysql]Query insert

[Mysql]Query insert

chissà quante volte l'avranno chiesto, ma siccome non ho trovato molto ho deciso di postare: come funziona la query INSERT?
    io credevo così, ma cmq non funziona.
    Codice PHP:
    <? $MySql mysql_query("INSERT INTO link ( 'titolo' , 'click' , 'link' , 'data' , 'categoria' , 'key' , 'ip' ) 
    VALUES ( '
    $titolo', '0', '$link', '$data', '$categoria', '$keyword', '23.23.23.23'
    );"
    );
    ?>
    mi sapreste dire xkè nn funziona?

Codice PHP:
    $sql_insert="INSERT INTO link ( titolo, click, link, data, categoria, key,ip)VALUES ( '$titolo', '0', '$link', '$data', '$categoria', '$keyword', '23.23.23.23')";
    mysql_query($sql_insert); 
    prova così.
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

Così funzia?
    Codice PHP:
    $query "INSERT INTO link (titolo, click, link, data, categoria, key, ip) values ('$titolo', '0', '$link', '$data', '$categoria', '$keyword', '23.23.23.23')"

ho provato in mille modi ma niente, vi posto il codice che mi interessa.
    [PHP]
    <? include('connection/db.php');
    $titolo = $_POST['tit'];
    $url = $_POST['link'];
    $giorno = $_POST['date'];
    $cat = $_POST['categoria'];
    $keyword = $_POST['key'];
    $desc = $_POST['descrizione'];
    $query = mysql_query("INSERT INTO link (titolo, link, data, categoria, key, descrizione) VALUES('$titolo', '$url', '$giorno', '$cat', '$keyword', '$desc')") or die("non eseguito".mysql_error());
    ?> PHP] ecco l'errore:
    codice:
    You have an error in your SQL syntax near 'key, descrizione) VALUES('', '0', 'http://', '2005-11-19 17:16:57', '', 'Inseris' at line 1
    XKé NN FUNZIONA

perche' key e' una parola riservata.... reserved word.

Meglio che la cambi oppure la devi mettere sempre tra backquote o come diavolo si chiamano, apici inverse, accenti,.... alt+96 `key`

ma ti suggerisco di cambiare il nome alla colonna che e' sicuramente meglio, nel senso che eviti ogni ambiguita' presenti e future.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

siiiiiii funziona grazie un milione!!!!!!!!!!!

Permessi di invio