Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    AMD 1000 cosa può "sopportare"?

    salve, capisco che a primo impatto possa sembrare uno dei soliti thread su cosa devo mettere ma vorei entrare un po' nello specifico.

    Ho un AMD Athlon 1000 con 512 MB... vecchiotto insomma, il mio problema è che sento sempre parlare di quanto sono veloci le nuove distro ma già il passaggio da Mandrake 9.1 a 10.1 è stato abbastanza "umiliante" per il mio bel piccì, per cui vorrei chiedere ha chi ha un computer simile al mio.
    Quale distro usate? è veloce?

    ho sentito parlare delle ottime performance di Ubuntu, ma il mio problema rimane lo stesso: se installo l'ultima versione il pc, imho, non può far altro che peggiorare le proprie prestazioni.

    Ulteriori pareri?

    sono tentato a riprovar la Mandrake 9.1


    ps. il pc è quello in firma
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di robi.c
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    252
    Ciao, io uso SimplyMepis 3.3.2 test03 su un pc xp1700+ / 256Mb ddr e mi ritengo soddisfatto...provala..

  3. #3

    Re: AMD 1000 cosa può "sopportare"?

    Originariamente inviato da Akiro
    salve, capisco che a primo impatto possa sembrare uno dei soliti thread su cosa devo mettere ma vorei entrare un po' nello specifico.

    Ho un AMD Athlon 1000 con 512 MB... vecchiotto insomma, il mio problema è che sento sempre parlare di quanto sono veloci le nuove distro ma già il passaggio da Mandrake 9.1 a 10.1 è stato abbastanza "umiliante" per il mio bel piccì, per cui vorrei chiedere ha chi ha un computer simile al mio.
    Quale distro usate? è veloce?

    ho sentito parlare delle ottime performance di Ubuntu, ma il mio problema rimane lo stesso: se installo l'ultima versione il pc, imho, non può far altro che peggiorare le proprie prestazioni.

    Ulteriori pareri?

    sono tentato a riprovar la Mandrake 9.1


    ps. il pc è quello in firma
    Ubuntu Breezy non è propriamente leggera, ma cmq è un problema ovviabile col solito metodo (d.e. leggero, io uso xfce su ubuntu e debian)...
    Ora sto provando vector (al di là della gestione dei pacchetti mi ci trovo abbastanza bene),ed il pc ha avuto un cambio nelle prestazioni a dir poco notevole, da grub al login manager 45 secondi,e apre le applicazioni (certo ad eccetto di firefox e open office) praticamente in tempo reale....

    Ah dimenticavo, è su un pIII 500. 512 mb di ram! Il che dice tutto
    Nella vita le cose migliori o sono immorali o fanno male

    O. Wilde

  4. #4

    Re: Re: AMD 1000 cosa può "sopportare"?

    Originariamente inviato da S[p]|llo`
    (d.e. leggero, io uso xfce su ubuntu e debian)...
    non so, kde è effettivamente pesante ma è almeno completo, ho provato per un po' fluxbox con rox, ma eran spartani... il secondo poi è ancora un po' troppo macchinoso... leggeri si, ma penso che la mia macchina si possa permettere ancora un kde o simili, spero
    ricordo che con la mdk 9.1 kde era una scheggia.



    Ora sto provando vector (al di là della gestione dei pacchetti mi ci trovo abbastanza bene)
    ...
    Ah dimenticavo, è su un pIII 500. 512 mb di ram! Il che dice tutto
    proverò a dargli un occhio
    grazie
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  5. #5
    Originariamente inviato da robi.c
    Ciao, io uso SimplyMepis 3.3.2 test03 su un pc xp1700+ / 256Mb ddr e mi ritengo soddisfatto...provala..
    graie, in effetti è ppiù o meno come il mio pc... se appena leggerò qualcosa di questa distro avrò problemi ti farò un fischio

    ciau
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  6. #6
    non credo avrai problemi a far girare qualsiasi distribuzione su quel pc...

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di BananaBoat
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1,269
    Originariamente inviato da Enrico.dg
    non credo avrai problemi a far girare qualsiasi distribuzione su quel pc...
    infatti

  8. #8
    Originariamente inviato da Enrico.dg
    non credo avrai problemi a far girare qualsiasi distribuzione su quel pc...
    problemi veri e propri magari no, però non voglio nemmeno che impieghi 1' per avviarsi o 25-30'' per aprire Open Office.
    Preferisco un sistema un po' più snello, e per cui non mi sembrava il caso di metter una delle distro più recenti dato che di solito s.o. è hardware pc vanno di pari passo, ma magari c'è qualche nuova distro che mi smentisce 8 )
    AMD Phenom II X6 1090T, ASUS M3A78-CM, GTX460 OC 1GB, CentOS 7 & Thinkpad T410 windows & Fairphone FP2

  9. #9
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Akiro
    problemi veri e propri magari no, però non voglio nemmeno che impieghi 1' per avviarsi o 25-30'' per aprire Open Office.
    Preferisco un sistema un po' più snello, e per cui non mi sembrava il caso di metter una delle distro più recenti dato che di solito s.o. è hardware pc vanno di pari passo, ma magari c'è qualche nuova distro che mi smentisce 8 )
    Metti slackware 10.2 e vai tranquillo.
    Alternative: Debian via Netinstal , Super OpenSuse , MephisLite ,
    non c'è alcun bisogno di metterci una vecchia versione , anche con le nuove hai solo l'imbarazzo della scelta.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.