Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

posizionare access point

Ho questo problema: devo fare una rete wireless su 2 piani e pensavo di procedere così

al piano terra un router lan+wireless al quale si collegano i dispositivi wireless al piano terra + 2 computers via lan. Dal piano sotto a quello sopra un cavo lan che collega il router con un altro access point al piano superiore per collegare i dispositivi sopra ad internet tramite wireless (passando dall'access point sopra -> lan -> router sotto -> internet).

E' corretta questa impostazione? Se sì ci sono cose da tenere in considerazione tipo i canali da settare, la frequenza ecc.?

Se voglio amplificare un segnale per fare arrivare il segnale + lontano devo mettere un amplificatore di segnale? Ma va messo sull'access point (che crea il campo) o sull'antenna del computer (sul ricevente)?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    quello che vuoi fare tu va bene...
    ti consiglio di usare canali diversi per non far si che un pc tenti di collegarsi al ap con meno segnale causando instabilità nella connessione.

puoi anche usare dei repeater che sono degli ap che ripetono il segnale.
    ma non tutti gli ap hanno e danno questa possibilità
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    Ok ma se io riesco a prendere come campo fino ad una stanza mentre in quella successiva in linea d'area no, posso mettere nella prima un ap come repeater per coprire anche la seconda stanza (se ho capito male dimmi). Ma come devo impostare l'ap repeater? e come faccio a sapere se un ap può fare questo lavoro?

Permessi di invio