Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Problemone con l'avvio (tentato) del pc

Ave populus
    ho un problemone: quando provo ad accendere il pc, questo accende per un secondo il led frontale di alimentazione, poi si spegne e se riprovo a pigiare il tasto di avvio non fà nulla se non quando spengo e riaccendo l'interruttore generale dell'alimentazione (quello dietro al case).
    Mi han detto che sembrerebbe che il procio vada in protezione a causa forse dell'alimentatore (ATX 350 W) che passa un errato voltaggio alla CPU (un P4 hyperthreading 3.0 GHz di clock e 800 MHz di FSB, fornito in bundle con la ventola) o a causa del calore (cosa che però mi pare strana, dato che quando riuscivo ad entrare nel BIOS, segnava 42° di temperatura della CPU e 38° di temperatura della sk madre); che può essere???

prova ad accenderlo con il case aperto e vedi se la ventola parte, se la temperatura è bassa appena acceso è normale, bisogna vedere dopo un paio di minuti a quanto arriva

Originariamente inviato da Glaucous
    prova ad accenderlo con il case aperto e vedi se la ventola parte, se la temperatura è bassa appena acceso è normale, bisogna vedere dopo un paio di minuti a quanto arriva
    grassie x la risposta

1) il pc ho provato a farlo partire a case aperto; effettivamente la ventola non parte, ma il pc si spegne subito e la ventola non avrebbe nemmeno il tempo di avviarsi

2) quella è la temperatura normale di utilizzo, infatti l'avevo rilevata dopo che si era improvvisamente spento dopo che era up da circa due/tre ore

intorno ai 60/70 gradi stai tranquillo. se la ventola non parte proprio la mobo lo rileva e spenge il processore proprio per questo. prova a cambiare ventola del proc e vediamo che succede

intorno ai 60/70 gradi stai tranquillo. se la ventola non parte proprio la mobo lo rileva e spenge il processore proprio per questo. prova a cambiare ventola del proc e vediamo che succede
    ok ora vedo se ne trovo una
    a proposito una nuova quanto può costare (il procio è un Intel P4 HT 3.0 GHz 800 MHz fsb LGA775)?
    e che caratteristiche deve avere per funzionare sul mio procio?

Originariamente inviato da Aki
    ok ora vedo se ne trovo una
    a proposito una nuova quanto può costare (il procio è un Intel P4 HT 3.0 GHz 800 MHz fsb LGA775)?
    e che caratteristiche deve avere per funzionare sul mio procio?
    un'altra domanda: se devo prendere una nuova ventola, devo prendere anche la pasta termoconduttrice???

di solito le ventole nuove già ce l'hanno applicata ma un pò non fà mai male.

devi comprarne una per socket 775 ( quello del tuo proc ). non hai bisogno di altre informazioni per l'acquisto.

devi comprarne una per socket 775 ( quello del tuo proc ). non hai bisogno di altre informazioni per l'acquisto.
    grassie

Utente di HTML.it
    Ho lo stesso problema, si accendono le spie per un attimo ma poi si spegne tutto.

La ventola della cpu parte.

Che può essere?

Ps il pc è stato trasportato in macchina, prima funzionava
    Emiliooo

Permessi di invio