Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Concatenare in MySQL

Concatenare in MySQL

Come posso fare per passare il Database alla QUERY ???

Cosi mi da errore non usa DB_Mese come variabile ma come nome del Database e chiaramente non esiste il Database DB_Mese e cosi per la tabella,

non so come fare dato che una sola PROCEDURE deve lavorare in 2 Database e non posso usare " USE mioDatabase; " ....!!!

codice:
    DROP PROCEDURE IF EXISTS formule;

CREATE PROCEDURE formule (IN TipoFormula CHAR(2),IN DB_Mese CHAR(50)),IN Tabella CHAR(50))
    BEGIN
         IF TipoFormula = 'F1' THEN
            SELECT COUNT(ID) AS Valore FROM DB_Mese.Tabella WHERE DB_Mese.Tabella.Esito='OK';
         END IF;
         IF TipoFormula = 'F2' THEN
             ###
         END IF;
         IF TipoFormula = 'F3' THEN
             ###
         END IF;
    END

Si presume che una procedura debba lavorare solo su un database. In altre parole una procedura appartiene ad un database, non al server. D'altronde mi pare logico. Ognuno deve poter creare le sue procedure.

Forse c'e' un qualcosa che permette di estendere ad altro db, tipo la possibilita' di mettere nella query il nome di database.tabella nei limiti concessi da qualsiasi query ovviamente.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Infatti nelle QUERY si usa "database.tabella.nomecampo" ma il problema e' che non interpreta la variabile e quindi il nome della variabile lo usa come nome del database es:

CREATE PROCEDURE formule (IN TipoFormula CHAR(2),IN DB_Mese CHAR(50)),IN Tabella CHAR(50))

mi dice che non esiste un Database ---> DB_Mese !!!

e' chiaro che non esiste, dato che e' il nome della variabile e non del Database...!!

in ogni caso ho capito,
    devo fare piu' PROCEDURE e chiamarle a sua volta da un altra PROCEDURE se mi serve il valore della prima !!!

Permessi di invio