Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

script che prosegue alla chiusura del browser

(forse avevo già posto questo quesito ma poi avevo accantonato la cosa)

uso php 5.0.5 come modulo e apache 2.0.53 su wXP.

da una pagina a chiamo con un link una pagina b(in una nuova finestra) che fa una serie di cose(inserimenti nel db, manda mail ecc.)
    il tutto funziona perfettamente(notare che la pagina b ha un tempo die secuzione abbastanza lungo, ho infatti settato set_time_limit(0).

io vorrei pero' che la cosa mi funzionassse(nel senso che la pagina b dovrebbe continuare a eseguire il codice) anche se chiudo il browser che mi richiama la pagina b(insomma in generale l'utente dovrebbe poter pure spegnere il pc e andare a far merenda)

perchè invece non accade??
    ricordo che con un'altra configurazione(non so se era una versione precdente di apache o di php o forse entrambe) potevo chiudere il browser e lo script proseguiva cmq

qualcuno sa se è possibile rimediare e come???

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    uhm non vorrei dire una cavolata, ma non credo che sia possibile una situazione del genere...

l'unica cosa che eventualmente puoi fare è avviare uno script sul server che fa quello che vuoi, ma se chiudi il browser credo che non ci sia modo di evitare che venga stroncato tutto il processo

eppure ero convinto di averlo fatto con la vecchia configurazione.

ma posso fare uno script in php?

come?

grazie

può essere una soluzione corretta...
    avvisaci se questo sistema funziona in quanto, normalmente, se invii una richiesta al server, quest'ultimo lo esegue (previo errori di connessione o altri casi) finchè chi esegue la richiesta rimane collegato al server. Se la comunicazione si interrompe...
    beh, è come se segni tutto quanto brutalmente.

ma penso funzioni.
    ho chiamto la mia pagina(su un server in ufficio) da casa con IE e poi ho chiuso il browser , mi sono anche disconnesso ma lo script continua a funzionare(dura circa 3/4 ore ed è quasi 1 e mezza che sta funzioando); ho la conferma perchè ogni tanto mi faccio spedire una mail con un ok dalla stessa pagina.
    adeso vedremo ma penso che se funziona per 1 ora e mezza possa arrivare anche a 3.

alla faccia della "procedura corta"
    se funziona... e nulla si blocca (si può bloccare solo a causa del server o di qualche timeout...)

fammi sapere

direi che funziona.ciao

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da Prazision
    forse ho risolto con

http://it2.php.net/ignore_user_abort
    interessante!

non si smette mai di imparare, grazie

fai delle prove eh, nel senso che anchio sto ancora provando. epoi attento alle versioni che usi(apache e php)

Permessi di invio