Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Problemi Usb

Problemi Usb

Riapro una discussione aperta in Software a cui non è stata trovata soluzione.
    Da quando ho formattato il mio portatile (pavilion ze5600) ogni volta che inserisco nella porta usb il mio hdd esterno compare questa scritta (http://www.fantamieru.altervista.org/gif1.gif casomai non venisse visualizzata qui in basso):

Ed infatti da allora l'hdd esterno funziona malissimo.
    Cosa posso fare per migliorare le prestazioni della mia usb?
    Grazie

up

up

non si vede la scritta..... nemmeno con il lnk
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Strano...a me appare l'immagine. Comunque...è un fumetto che mi appare in basso a dx (vicino l'orologio) ogni volta che ci metto l'hdd esterno (e altri dischi rimovibili) con scritto:
    La periferica può funzionare più velocemente
    E' possibile migliorare le prestazioni di questa periferica USB collegandola a una porta USB 2.0 ad alta velocità.

Ciao

Mi sembra semplicemente che la periferica supporti usb 2.0 full speed mentre il portatile ha usb high speed (che è più lenta: una volta veniva chiamata 1.1).
    Sei certo che prima della formattazione le prestazioni dell'hd esterno fossero differenti e non ti uscisse la segnalazione?
    Eccoti!

E si quel messaggio ti avverte che puoi migliorare le prestazioni collegando l'hard disk a un controller USB 2.0 anzichè al 1.1.
    Anch'io ho un HD ext. con lo stesso mess in ufficio ma va normalmente, quindi può darsi che sia un problema dell'HD.
    L'Uomo passa la prima metà della sua vita a rovinarsi la salute e la seconda metà alla ricerca di guarire.

Leonardo Da Vinci

Sono quasi certo di avere una usb 2.0....il problema è nato da quando ho formattato tutto. Si può risolvere con i driver?

Prova a vedere se ci sono driver aggiornati sul sito della hp, verifica che la usb sia 2.0 (magari occorre installare i driver)
    Se hai la possibilità prova l'HD su un altro pc e vedi se va meglio

Leonardo Da Vinci

Permessi di invio