mi serve una funzione o qualcosa di simile che conti i file contenuti in una cartella e mi restituisca il numero!
grazie ciao!![]()
mi serve una funzione o qualcosa di simile che conti i file contenuti in una cartella e mi restituisca il numero!
grazie ciao!![]()
una ricerchina in questo forum e avresti trovato un bel po di 3d...ad esempio:
http://forum.html.it/forum/showthrea...ht=conta+files![]()
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
mi sa che il mio codice è piu corto...![]()
che ve ne pare:
codice:<? /////////contare files function conta_file($dir) { $num_file=0; if ($handle = opendir("./$dir/")) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if ($file != "." && $file != "..") { //echo "<a href=uploaddb/".$file.">".$file."</a> "; $num_file=$num_file+1; } } closedir($handle); } return $num_file; } ?>
...beh allora prendi questa postata da gianiazOriginariamente inviato da mamo139
mi sa che il mio codice è piu corto...che ve ne pare
ps:codice:function contafile($dir) { $count=0 if ($handle = opendir($dir) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if($file!=".." && $file!=".") $count++ } return $count; }
e poi smettiamola di fare la gara a chi ce l'ha piu' corto che nn è edificante![]()
[edit] ops..nel codice di prima ci sono delle dimenticanze..eccotelo riveduto e corretto:
codice:function contafile($dir) { $count=0; if ($handle = opendir($dir)) { while (false !== ($file = readdir($handle))) { if($file!=".." && $file!=".") $count++; } return $count; } }
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
questa è more difficult:
mi serve che conti i file il cui nome inizia con la variabile $comm...![]()
sapete fare???
oppure x semplificare il problema... come si crea una cartella??
potete rispondere a una delle due ad opzione![]()
![]()
mkdirOriginariamente inviato da mamo139
oppure x semplificare il problema... come si crea una cartella??
potete rispondere a una delle due ad opzione![]()
![]()
ripeti e spiegati meglio.Originariamente inviato da mamo139
questa è more difficult:
mi serve che conti i file il cui nome inizia con la variabile $comm...![]()
sapete fare???
dunque: la funzione che ho creato di prima conta TUTTI i files contenuti in una cartella...Originariamente inviato da php_34
ripeti e spiegati meglio.
a me serve un'altra funzione che conti nn tutti i file contenuti in una cartella $dir ma solo quelli il cui nome inizia con un qualsiasi valore $comm...
es:
se $comm="abc" e
se ci sono tre file detti:
abcd.php
abcf.php
f.php
la nuova funzione mi restituirà 2, mentre la vecchia avrebbe detto 3!
![]()
uhm...si questa dovrebbe fare al tuo caso:Originariamente inviato da mamo139
dunque: la funzione che ho creato di prima conta TUTTI i files contenuti in una cartella...
a me serve un'altra funzione che conti nn tutti i file contenuti in una cartella $dir ma solo quelli il cui nome inizia con un qualsiasi valore $comm...
es:
se $comm="abc" e
se ci sono tre file detti:
abcd.php
abcf.php
f.php
la nuova funzione mi restituirà 2, mentre la vecchia avrebbe detto 3!
![]()
provala e dimmi, credo sia buona.Codice PHP:
<?php
function conta_file($dir, $inizio) {
$len = strlen($inizio);
if($handle = @opendir($dir)) {
$count = 0;
while($file_in_dir = @readdir($handle)) {
if($file_in_dir != ".." && $file_in_dir != "." && substr($file_in_dir, 0, $len) == $inizio) {
$count++;
}
}
return $count;
}
}
?>
![]()
non va?