Salve!
premetto che ho cercato sia sulla guida che in una discusione di questo forum che mi sono salvato come esempio, ma non sono riuscito a capire bene la cosa.
Sto realizzando uno script che inviata una foto "prova.jpg" crea un file di testo "prova.txt" con dentro un testo passato da un form.
Se io gli dico come chiamare il file di testo tutto funziona, il problema è che siccome le fotografie cambiano deve logicamente cambiare anche il nome del file di testo.
Il codice è:
L'errore è in questa riga:codice:<?PHP $patch = "../galleria/$entry/"; //se il file da inviare non ‡ nullo if( $UploadedFile != none ){ //se il file da inviare ‡ un jpg if(($UploadedFile_type == 'image/jpeg') or ($UploadedFile_type == 'image/pjpeg')){ //se l'invio ‡ andato a buon fine if (copy( $UploadedFile , $patch.$UploadedFile_name )){ //creo il file di testo chdir($patch); $FileName = "$UploadedFile.txt"; $FilePointer = fopen ($FileName, "a+"); @fwrite($FilePointer, $descrizione); @fclose ($FilePointer); echo "<font face=\"Arial\" style=\"font-size: 9pt; font-weight: 700\" color=\"#FF0000\">File copiato con successo.</font>"; }//chiudo l'ultima if else{ echo "<font face=\"Arial\" style=\"font-size: 9pt; font-weight: 700\" color=\"#FF0000\">Errore durante l'invio.</font>"; } } else{ echo "<font face=\"Arial\" style=\"font-size: 9pt; font-weight: 700\" color=\"#FF0000\">Estenzione non supportata.</font>"; } } else { echo "<font face=\"Arial\" style=\"font-size: 9pt; font-weight: 700\" color=\"#FF0000\">Impossibile inviare un file vuoto.</font>"; } unlink($UploadedFile); ?>
$FileName = "$UploadedFile.txt";
Sapete aiutarmi?
Mi basterebbe sapere se esiste un funzione per fare il controllo sull'estenzione di un file.
Grazie!