PDA

Visualizza la versione completa : collegamento firewire fra due pc

eraclito
18-11-2005, 17:32
ciao,

possibile collegare due pc attraverso la porta firewire?

con altri sistemi si assegna un ip alla porta e si usa come cavi di rete, si pu fare anceh con linux?

:ciauz:

eraclito

eraclito
20-11-2005, 19:33
Originariamente inviato da eraclito
ciao,

possibile collegare due pc attraverso la porta firewire?

con altri sistemi si assegna un ip alla porta e si usa come cavi di rete, si pu fare anceh con linux?

:ciauz:

eraclito

:bh:

griphon
21-11-2005, 12:40
Nel mio portatile con Knoppix 4.0.2 la firewire viene vista come scheda di rete aggiuntiva (eth1) e quindi penso che, configurandola come dici, funzioni.
Personalmente non ho mai provato; io uso la classica scheda di rete integrata (eth0).

eraclito
21-11-2005, 15:58
Originariamente inviato da griphon
Nel mio portatile con Knoppix 4.0.2 la firewire viene vista come scheda di rete aggiuntiva (eth1) e quindi penso che, configurandola come dici, funzioni.
Personalmente non ho mai provato; io uso la classica scheda di rete integrata (eth0).

ubuntu sul mio portatile non vede la firewire come scheda di rete(anche se stata riconosciuta, perch posso acquisire i video...)

qualche idea su come fare?

griphon
23-11-2005, 09:42
Prova da root (o sudo) il comando "ifconfig" e guarda cosa ti d (senza parametri ti d l'elenco di tutte le interfacce di rete configurate, vedi se eventualmente c' la eth1 aggiuntiva).

eraclito
23-11-2005, 11:08
Originariamente inviato da griphon
Prova da root (o sudo) il comando "ifconfig" e guarda cosa ti d (senza parametri ti d l'elenco di tutte le interfacce di rete configurate, vedi se eventualmente c' la eth1 aggiuntiva).

ho risolto, ho dovuto ricompilare il kernel abilitando la firewire nel kernel (e non come modulo) e ora posso gestirla come eth2

Una domanda, se volessi collegarmi ad un mac posso usare samba? (o ci sono altre soluzioni?)

griphon
23-11-2005, 11:20
Non penso che ci siano problemi per interfacciarsi ad un Apple con Samba, visto che da win la cosa fattibile; non so dirti per dal lato Apple cosa serve per interfacciarsi a reti win (il supporto integrato oppure occorrono programmi, driver o qualcos'altro?).

Loading