Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    collegamento firewire fra due pc

    ciao,

    è possibile collegare due pc attraverso la porta firewire?

    con altri sistemi si assegna un ip alla porta e si usa come cavi di rete, si può fare anceh con linux?



    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: collegamento firewire fra due pc

    Originariamente inviato da eraclito
    ciao,

    è possibile collegare due pc attraverso la porta firewire?

    con altri sistemi si assegna un ip alla porta e si usa come cavi di rete, si può fare anceh con linux?



    eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    Nel mio portatile con Knoppix 4.0.2 la firewire viene vista come scheda di rete aggiuntiva (eth1) e quindi penso che, configurandola come dici, funzioni.
    Personalmente non ho mai provato; io uso la classica scheda di rete integrata (eth0).

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da griphon
    Nel mio portatile con Knoppix 4.0.2 la firewire viene vista come scheda di rete aggiuntiva (eth1) e quindi penso che, configurandola come dici, funzioni.
    Personalmente non ho mai provato; io uso la classica scheda di rete integrata (eth0).
    ubuntu sul mio portatile non vede la firewire come scheda di rete(anche se è stata riconosciuta, perchè posso acquisire i video...)

    qualche idea su come fare?
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  5. #5
    Prova da root (o sudo) il comando "ifconfig" e guarda cosa ti dà (senza parametri ti dà l'elenco di tutte le interfacce di rete configurate, vedi se eventualmente c'è la eth1 aggiuntiva).

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    Originariamente inviato da griphon
    Prova da root (o sudo) il comando "ifconfig" e guarda cosa ti dà (senza parametri ti dà l'elenco di tutte le interfacce di rete configurate, vedi se eventualmente c'è la eth1 aggiuntiva).
    ho risolto, ho dovuto ricompilare il kernel abilitando la firewire nel kernel (e non come modulo) e ora posso gestirla come eth2

    Una domanda, se volessi collegarmi ad un mac posso usare samba? (o ci sono altre soluzioni?)
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  7. #7
    Non penso che ci siano problemi per interfacciarsi ad un Apple con Samba, visto che da win la cosa è fattibile; non so dirti però dal lato Apple cosa serve per interfacciarsi a reti win (il supporto è integrato oppure occorrono programmi, driver o qualcos'altro?).

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.