Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 46

Discussione: Sbattezzo: si può!

  1. #1

    Sbattezzo: si può!

    Per chi fosse interessato...
    Un omosessuale altoatesino ha ottenuto di uscire dalla chiesa dopo le prese di posizione del cardinale Ruini sui Pacs

    "Come gay mi sento discriminato"
    E si fa "sbattezzare" per protesta

    ROMA - In pochi lo sanno ma, tramite una procedura burocratica e non spirituale, è possibile uscire dalla Chiesa Cattolica. Lo ha fatto un giovane omosessuale altoatesino di 35 anni in segno di protesta contro le affermazioni del cardinale Ruini in materia di Pacs, fecondazione assistita e unioni gay.

    "Come omosessuale mi sento discriminato dalla chiesa cattolica" è stata la spiegazione fornita dall'uomo, il cui iter burocratico di "sbattesimo" è durato un mese ed ha fatto forza su una sentenza del garante della privacy del 1999. L'uomo ha così chiesto e ottenuto dal parroco di Rio Pusteria (il paesino in cui vive di cui è anche originaria la famiglia del Papa) una particolare annotazione accanto al suo nome sul registro dei battesimi.

    Quest'annotazione sancisce inequivocabilmente la ferma volontà del battezzato di non essere considerato un appartenente alla Chiesa Cattolica. A nulla sono serviti gli sforzi del sacerdote per fargli cambiare idea.
    Se fosse stato necessario infatti l'uomo, ha fatto presente, si sarebbe rivolto direttamente all'autorità giudiziaria.
    http://www.repubblica.it/2005/k/sezi.../sbattezz.html

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    sii cosi' mi richiedono indietro i regali del battesimo!

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    [supersaibal]Originariamente inviato da anise373
    sii cosi' mi richiedono indietro i regali del battesimo!
    [/supersaibal]
    sai che roba, un cavallo a dondolo e un cucù

  4. #4
    seeeeeeee......
    non lo sono proprio!
    VOI VE LO TENETE! ahahahahahahahahahahahahahahahahhhahahahaah

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da sick
    seeeeeeee......
    non lo sono proprio!
    VOI VE LO TENETE! ahahahahahahahahahahahahahahahahhhahahahaah [/supersaibal]
    io all'epoca avevo provato a protestare, ma devno avermi frainteso, mi hanno infilato un capezzolo in bocca e... beh... mi sono distratto

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    382
    [supersaibal]Originariamente inviato da Uanne
    sai che roba, un cavallo a dondolo e un cucù [/supersaibal]

    a me hanno regalato oro argento e mirra

  7. #7
    C'e` qualcosa che mi sfugge. Per le persone per cui il battesimo non ha valore alcuno, come puo` averne lo sbattezzo? :master:

    Voglio dire, se qualcuno mi avesse battezzata sotto la Sublime Croce della dinastia Klingon e io invece credo nell'Ordinaria Confraternita delle Sfigate Croniche, che valore puo` mai avere il battesimo per me? Acqua fresca.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Lyn
    C'e` qualcosa che mi sfugge. Per le persone per cui il battesimo non ha valore alcuno, come puo` averne lo sbattezzo? :master:

    Voglio dire, se qualcuno mi avesse battezzata sotto la Sublime Croce della dinastia Klingon e io invece credo nell'Ordinaria Confraternita delle Sfigate Croniche, che valore puo` mai avere il battesimo per me? Acqua fresca. [/supersaibal]
    per me niente, ma non voglio che la chiesa possa avvalersi di me quando si fa vanto del numero dei suoi fedeli

  9. #9
    io se fossi battezzato lo farei

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    1,175
    [supersaibal]Originariamente inviato da anise373
    a me hanno regalato oro argento e mirra [/supersaibal]
    e di che ti lamenti? sei andato meglio di Gesù cristo che 2005 anni fà al posto dell'argento gli avevano regalato l'incenso.
    l'incenso di marijuana e poi tutti sballati vedevano i miracoli :rollo:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.