Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    162

    Il Wireless rallenta internet?

    Ho appena installato una rete Wireless a 54 mbps a casa mia con lo starter kit della US ROBOTICS. Utilizzo un router/access point USR9110 ADSL2+. Il mio problema è il seguente:
    Anche se la connessione di rete va benissimo per quanto riguarda il trasferimento di file fra i pc della rete (mi connetto sempre a velocità fra i 24 e i 54 mbps), quando mi connetto a internet noto dei forti rallentamenti. In pratica prima di usare questa conessione avevo una normale connessione lan punto a punto e tramite questa scaricavo da internet tranquillamente anche a oltre 500 kbyte/s. Adesso invece (pur avendo mantenuto questa velocità sul computer che è collegato via Ethernet al router) scarico da internet con i pc collegati via wireless a non più di 150 kbyte/s. A cosa è dovuta questa differenza? Perchè quando avevo la rete fatta con il cavo andava tutto bene e ora ho questi rallentamenti? E poi se questi rallentamenti dovessero dipendere dalla connessione wireless, come si spiega il fatto che il trasferimento di file tramite la stessa rete fra 2 computer invece è velocissimo? (dell'ordine di qualche megabyte al secondo) Help me!

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    ma perchè vi ostinate a fare crossposting
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.