Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 59
  1. #1

    Minicar a 14 o 16 anni?

    Ciao raga! Ma è vero che stanno facendo passare un decreto che aumenta l'età minima per guidare i 'quadricicli leggeri' aportandola a 16 anni? Ditemi di no sennò sono fregato

    No, dai veramente... Ne ho sentito parlare di questa legge ma non saprei se è vero o no... voi ne sapete qualcosa? ma almeno è stata promossa? Grazie ciao!
    PaTeR
    From Ban to Life

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    è già passata.

    che io sappia stavano lavorando per rimuoverla, visto il calo nelle vendite di quei ridicoli e pericolosi scatoletti ripugnanti.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  3. #3
    ma manco ai sessantenni dovrebbero darle

  4. #4
    Spero vietino la circolazione di quei cosi a quattro ruote.
    Sono come le macchine normali, ma li fanno passare per motorini.

    A un certo punto o hai la patente sennò te ne stai a casetta tua
    "Un giorno. E che non arrivi mai quel giorno. Ti chiederò di ricambiarmi il favore....."

    "Guai a voi anime prave! Non isperate mai veder lo cielo"

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da sick
    ma manco ai sessantenni dovrebbero darle [/supersaibal]
    a un mio anziano zio tre quarti arteriosclerotico hanno revocato la patente per diversi motivi: problemi alla vista, calo dei riflessi eccetera.

    e lui cosa fa? all'insaputa di tutti ha comprato uno di quei catorci. Alla prima uscita l'ha mezzo demolito entrando in garage, alla seconda uscita si è risvegliato in terapia intensiva con trauma cranico.

    ma questi cosi li danno a tutti? cioè non ci sono dei controlli, o almeno la visita medica? Sei pur sempre sulla strada!

    -San-
    this is the return of the space cowboy

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da guano apes
    Spero vietino la circolazione di quei cosi a quattro ruote.[/supersaibal]
    Per una questione di sicurezza sono d'accordo con te. Però riflettiamo: sei al coperto, non all'aperto come un motorino e poi andare dove vuoi anche quando piove; è un mezzo di trasporto in ogni caso; la cilindrata è 50 ( tranne quelle 'truccate' senza diaframma etc etc...

    Cioè per me che il motorino me lo posso sognare la notte sarebbe un sogno + probabile... anche se i rischi ci sono lo stesso anche se non sono gli stessi di quelli che avresti col motorino...
    PaTeR
    From Ban to Life

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    le Minicar non sono pericolose di per sé: hanno buoni standard di sicurezza, buon impianto frenante e telai adatti ad ammortizzare scontri a basse velocità.

    sono pericolose nel contesto: quando quei moscerini occupano una carreggiata causando code di chilometri perchè dietro c'è una foca che non può/non sa superare, scatenano la bestia negli automobilisti dietro. e Allora partono sorpassi in curva, strombazzate, tamponamenti..

    non si possono mettere sulla strada minimezzi di trasporto che in salita non superano i 40/h: la gente è stressata, non ce la fa!



    -San-
    this is the return of the space cowboy

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    Per una questione di sicurezza sono d'accordo con te. Però riflettiamo: sei al coperto, non all'aperto come un motorino e poi andare dove vuoi anche quando piove; è un mezzo di trasporto in ogni caso; la cilindrata è 50 ( tranne quelle 'truccate' senza diaframma etc etc...

    Cioè per me che il motorino me lo posso sognare la notte sarebbe un sogno + probabile... anche se i rischi ci sono lo stesso anche se non sono gli stessi di quelli che avresti col motorino... [/supersaibal]
    oltre il fatto che mi vergognerei come un matto ad andare in giro in quelle scatole con le ruote. Ma a 45km orari se te butti giù uno, l'ammazzi. E' vero che la stessa cosa può succedere in motorino, ma è più difficile.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  9. #9
    ma almeno un patentino,un esame, un qualunque giudice che decide dell'idoneita' alla guida di questi accrocchi ,esiste o si comprano e vaicondio?
    Rocco,sono pazza del tuo diastema

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di san
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    1,076
    [supersaibal]Originariamente inviato da guendalina.exe
    ma almeno un patentino,un esame, un qualunque giudice che decide dell'idoneita' alla guida di questi accrocchi ,esiste o si comprano e vaicondio? [/supersaibal]
    la mia testimonianza di pochi post sopra sembra provare il contrario: nessun patentino, esame o giudice avrebbe considerato quello zio idoneo a mettersi sulla strada.

    bisognava forse leggiferare su questo, piuttosto che alzare l'età.

    -San-
    this is the return of the space cowboy

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.