Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Uso del getTimer ?

Uso del getTimer ?

Chiedo scusa per l'ignorantitudine, ma fino a ieri non conoscevo il getTimer ed oggi mi sono accorto che ancora non lo conosco bene...
    Volevo creare un semplice giochino a tempo, ma avrei bisogno che il tempo partisse dalla prima reale videata di gioco...
    Se utilizzo il getTimer ricevo invece il tempo dall'avvio del filmato, ovverosia dalla schermata di presentazione se non addirittura dal preload...
    Qualcuno sa aiutarmi? C'è modo di inizializzare il getTimer o di azzerarlo?

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm
    Io farei così

Appena inizia "la prima reale videata di gioco" popola una variabile col valore del getTimer

ad es:

gameTimeInit = getTimer()

a questo punto potrai sotrarre il valore di gameTimeInit dal tempo corrente del filmato, dato dal getTimer, in qualunque istante per ricavare il tempo corrente del gioco.

gameTimeCurrent = getTimer()-gameTimeInit

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Ho poi risolto inserendo una variabile che aumenta di una unità ad ogni enterframe e facendo poi i dovuti calcoli per trasformare quella unità in secondi di tempo trascorsi...
    Comunque grazie per la risposta, ci proverò...

Moderatore di CSS L'avatar di KillerWorm

certo.. se proprio vogliamo essere pignoli , per alcuni tipi di gioco forse è meglio scandire il tempo basandosi sull'effettivo scorrere dei frame, perchè potrebbero esserci dei rallentamenti dovuti ad una bassa velocità del processore e alla complessità del filmato stesso per cui un calcolo del tempo reale in questo caso non corrisponderebbe al tempo del gioco che magari potrebbe essere fatale per il supermario della situazione.

Installa Forum HTML.it Toolset per una fruizione ottimale del Forum

Permessi di invio