Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    [Knoppix 3.9] live cd su alcuni pc parte su altri no!

    Come da titolo..volevo linuxxare 2 miei amici ma ho fatto un buco nell' acqua (anzi 2) in quanto avevo scelto di fargli provare con un live knoppix...ma niente di fatto..
    dopo la prima videata dove chiede le opzioni di boot e dopo aver premuto ad esempio l'invio...si pianta su una schermata nera...nera come la disperazione
    e pensare che il cd è ok sul mio pc ed il portatile funziona...azzz

    da cosa potrebbe dipendere?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: [Knoppix 3.9] live cd su alcuni pc parte su altri no!

    Originariamente inviato da ScassaBubu
    Come da titolo..volevo linuxxare 2 miei amici ma ho fatto un buco nell' acqua (anzi 2) in quanto avevo scelto di fargli provare con un live knoppix...ma niente di fatto..
    dopo la prima videata dove chiede le opzioni di boot e dopo aver premuto ad esempio l'invio...si pianta su una schermata nera...nera come la disperazione
    e pensare che il cd è ok sul mio pc ed il portatile funziona...azzz

    da cosa potrebbe dipendere?
    Le impostazioni di boot di defaults è evidente che non sono adatte. Devi adeguarle in funzione dell' hardware -

  3. #3
    intanto grazie per la risposta...
    domani riparto e provero' a smanettare un'attimino (sperando questa volta di avere piu' tempo per farlo)
    se posso approfittare....non avendo nessun tipo di segnalazione di errore o incompatibilita' e per non andare troppo alla cieca quali pensi siano le impostazioni piu' importanti da modificare?
    www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da ScassaBubu
    intanto grazie per la risposta...
    domani riparto e provero' a smanettare un'attimino (sperando questa volta di avere piu' tempo per farlo)
    se posso approfittare....non avendo nessun tipo di segnalazione di errore o incompatibilita' e per non andare troppo alla cieca quali pensi siano le impostazioni piu' importanti da modificare?
    Dal momento che fino al menu d'avvio ci arriva, l' harddisk a ragion di logica viene riconosciuto correttamente x cui molto probabile è la scheda video il problema x cui avvia inpostandola come vga standard , acpi=on apm=off noapic nolapic.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    1
    anch'io ho lo stesso problema... molto probabilmente è colpa del PCI-Express....

    Scusa la mia ignoranza ma mi potresti dire la stringa da inserire per l'avvio?
    Le opzioni che ho provato sono "linux debug" e "linux loader"
    ma si blocca sempre alla schermata caricamento kernel

    Oltretutto dopomolte peripezie sono riuscito ad installare la Suse... problema.... non riesco ad impostare la scheda e il monitor

    Help me....

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.