Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Arcade o no??!!

  1. #1

    Arcade o no??!!

    Ragazzi qualcuno sa darmi una definizione corretta del termine gioco arcade??!! I giochi tipo Mario sono arcade, piattaforma o azione??!! Mi potreste chiarire questi temrini...Grazie!!!

  2. #2

  3. #3
    Non è che mi abbia chiarito molto le cose...Io vorrei sapere se un gioco tipo mario o sonic è di piattaforma o arcade o azione...???

  4. #4

    help

    Vi chiedo un solo favore e parere...Siccome sto operando delle mofifiche nella classificazione dei giochi nella sezione sala giochi del mio sito, vorrei un consiglio: nella categoria azione/arcade Io ci ho incluso giochi di piattaforma, picchiaduro, flipper, di abilità e d'azione...Secondo voi è una categoria troppo eterogenea??!! Cosa potrei staccare da questa categoria??!! Se staccassi la categoria piattaforma, che da quanto ho capito sono tutti quei giochi tipo supermario, stickyman o che comunque si evolvono su un piano che scorre orizzontalmente o verticalmente, poi mi resterebbero un aserie di giochi che non riesco a classificare (tipo egon, centra il buco, elfbowling...) poichè non sono ne di piattaforma, ne d'azione, ne di strategia, ma solo piccoli giochini un po' stupidi ma divertenti : in che categoria li potrei mettere?? Sono considerabili arcade??!! !!! Che consigli mi date??!! Grazie...

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Gli arcade sono tutti quei giochi che trovi o trovavi nelle sale giochi...

    giochi come sonic o super mario bros sono puri platform dato che si gioca o giocava su console, anche se ci sono delle trasposizioni arcade...

  7. #7
    scusate ma i giochi platform non sono quelli dove vi sono dei personaggi che devono saltare e scalare dei paesaggi articolati su piu' livelli e "gradini" sfuggendo ai nemici e collezionando punti e oggetti??!! O sono quelli cui ci si giocava alla console??!! Mamma mia non ci si capisce una mazza con queste categorie...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    [supersaibal]Originariamente inviato da SBOBBY
    scusate ma i giochi platform non sono quelli dove vi sono dei personaggi che devono saltare e scalare dei paesaggi articolati su piu' livelli e "gradini" sfuggendo ai nemici e collezionando punti e oggetti??!! O sono quelli cui ci si giocava alla console??!! Mamma mia non ci si capisce una mazza con queste categorie... [/supersaibal]
    Arcade: qualsiasi videogioco che è passato da una salagiochi

    Platform: giochi in cui bisogna raccogliere oggetti, saltare, correre e uccidere i nemici. Prevalentemente bidimensionali, sviluppati o in una sola schermata (es: Donkey Kong o Mario Bross) o con scorrimento orizzontale (es: Super Mario, Sonic, Rastan, Rygar, Toki etc etc).
    che ce l'hai tre e cinco? Tre e cinco?!?

  9. #9

    Ok, ma...

    Perfetto, ho capito il concetto di gioco platform (quindi non è necessario che la schermata si muova, sono platform anche quelli che hanno una schermata fissa con dei piani su cui i personaggi si possono muovere e che dei nemici da sfuggire!?) e di gioco arcade...Ma quindi i giochi che non sono passati per le sale giochi ma che non hanno una struttura come quella dei platform (tipo quelli che io ora ho raggruppato nella categoria vari/arcade ) di che tipo sono??!! Come sono classificabili??!! Grazie...

  10. #10
    nessun commento??!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.