Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331

    problema lan 2 pc : 1con win98se 1 con win2000pro

    avevo 2 pc con entrambi win98se
    in uno ho provato ad aggiornare il sysop a win2000
    quando collego il cavo incrociato per trasferire dei files riesco solo a farlo usando il pc con win2000, perche quello col win98se mi chiede una password.
    inoltre volevo provare a condividere la connessione internet, ma prima credo che dovro risolvere il problema precedente, comunque vorrei sapere se basta mettere nel gateway l' ip del pc connesso ad internet nel pc non connesso ad internet o se c'è da fare qualche altra cosa.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di MaiPiu
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    24

    Re: problema lan 2 pc : 1con win98se 1 con win2000pro

    Originariamente inviato da jak
    avevo 2 pc con entrambi win98se
    in uno ho provato ad aggiornare il sysop a win2000
    quando collego il cavo incrociato per trasferire dei files riesco solo a farlo usando il pc con win2000, perche quello col win98se mi chiede una password.
    ti chiede un nome utente ed una password valida per accedere a win2000

    inoltre volevo provare a condividere la connessione internet, ma prima credo che dovro risolvere il problema precedente, comunque vorrei sapere se basta mettere nel gateway l' ip del pc connesso ad internet nel pc non connesso ad internet o se c'è da fare qualche altra cosa.
    Teoricamente basta il GatWay ma se il pc "padrone" della connesione è win 2000 ti basta abilitare sulle proprietà della connessione la condivisione di essa con altri pc della rete, e win 2k magicamente attiverà un dhcp sulla tua rete (il pc con wink è sempre bene che abbia un ip statico)

    Cmq un router oramai costa veramente poco, te lo danno anche con lo swtich e il firewall incorporato e gestiresti molto meglio la tua rete

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331
    per il nome utente posso inserire quello con cui accedo a win2000 quando accendo il pc ? o devo crearne uno apposito ?

    e per il router, se l' abbonamento adsl non lo consente cosa faccio ?
    devo upgradare l' abbonamento adsl o ci sono router in grado di risolvere la cosa ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.