PDA

Visualizza la versione completa : Ubuntu

gart
19-11-2005, 04:36
Premetto che sono un neofita di linux...
Con ubuntu, come faccio ad attivate universe e multiverse? :)

andy caps
19-11-2005, 05:11
togli il ##commento alle repository in /etc/apt/sources.list che le contengono oppure modifica una stringa inserendo alla fine

... universe multiverse

gart
19-11-2005, 13:26
ma da dove, da synapyic?

gart
19-11-2005, 13:37
io sapevo di andare in synaptic, impostazioni, archivi pacchetti, proprietÓ e li si possono aggiungere.....ma dentro archivi pacchetti non c'Ŕ il tasto proprietÓ!

andy caps
19-11-2005, 13:50
edita /etc/apt/sources.list e modifica li

Shenk
19-11-2005, 14:24
Originariamente inviato da gart
io sapevo di andare in synaptic, impostazioni, archivi pacchetti, proprietÓ e li si possono aggiungere.....ma dentro archivi pacchetti non c'Ŕ il tasto proprietÓ!

Da synaptic impostazioni->Archivi dei Pacchetti->Aggiungi

Ti appare un form e cliccando su universe e multiverse le
aggiungi...
Ciao :unz:

gart
19-11-2005, 14:44
se clicco su nuovo per˛ non mi appare ne universe ne multiverse :( (scusate ma sono unp˛ imbranat)

gart
19-11-2005, 15:11
Altro problema, quando vado per impostare la password di root, con sudo....mi scrive password per farmela inserire, ma la tastire non mi scrive...... :cry:

superbubba
19-11-2005, 15:17
Originariamente inviato da gart
Premetto che sono un neofita di linux...
Con ubuntu, come faccio ad attivate universe e multiverse? :)
Per fare un lavoro pulito apri (da root) il file /etc/apt/source.list, cancella tutto il contenuto e incollaci dentro quanto segue:

deb ftp://it.archive.ubuntu.com/ubuntu breezy main restricted universe multiverse
deb-src ftp://it.archive.ubuntu.com/ubuntu breezy main restricted universe multiverse

deb ftp://it.archive.ubuntu.com/ubuntu breezy-updates main restricted universe multiverse
deb-src ftp://it.archive.ubuntu.com/ubuntu breezy-updates main restricted universe multiverse

deb ftp://security.ubuntu.com/ubuntu breezy-security main restricted universe multiverse
deb-src ftp://security.ubuntu.com/ubuntu breezy-security main restricted universe multiverse

Quindi aggiorna tutto con Synaptic o dalla shell con un:
sudo apt-get update && sudo apt-get upgrade

andy caps
19-11-2005, 15:18
si non si vede niente ma tu scrivi ugualmente
metti la passwd e dai invio

Loading