Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

creare menu ad albero aprendo cartelle locali

Ciao a tutti
    Mi trovo a dover affrontare una situazione che mi stà facendo dannare l'anima.

Quello che vorrei fare è tipo un "menu" ad albero (anche se non è proprio un menu) dove i vari link non sono statici (ossia inseriti manualmente), ma presi dal contenuto di una cartella.

Mi spiego meglio.

Se all'interno della cartella immagini (che in questo caso è la cartella di root) ho 4 sotto cartelle, quelle dovrebbero far parte del menu, dove se successivamente una sottocartella contiene in se un'altra cartella, mi viene visionato con un + a sinistra del menu (proprio come "gestione risorse di windows").

Fino ad adesso sono riuscito a visionare le sottocartelle della root, infatti se aggiungo fisicamente una sotto-cartella sotto immagini, questa mi viene visionata nel menu. Quello che non riesco a fare è fare in modo che se una cartella contiene sottocartelle, mi aggiunge un + a sinistra, altrimenti no. Se clicco poi sul + mi si estende facendomi vedere il contenuto della sotto-cartella.

Puntualizzo che ciò che mi interessa vedere sono soltanto le cartelle e non i file.

il codice che ho utilizzato è il seguente:
    codice:
    if ($dir=opendir($path)) {
      $i=0;
      while (($files=readdir($dir))!==false) {
        if (is_dir($path."/".$files) && (($files !=".")&& ($files!=".."))) {
          $folders[$i]=$files;
          $i++;
        }
      }
    }

Mi potete aiutare ?
    Ovviamente lo stile ci penso poi io ad aggiungerlo. Quello che mi interesserebbe sapere è come potergli dire di mostrarmi se una sottocartella è vuota oppure no, e se no, farmici entrare.

Grazie.
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

up !
    Nulla è impossibile. Il difficile è trovare la soluzione che renda l'impossibile possibile...
    http://www.eternaldream.it

Permessi di invio