Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Tra casa e lavoro TCP/IP differenti! che sbatti!

Ciao ragazzi,

un consiglio supporto, ho due reti aziendali con rispettivo Router, una a casa e l'altra in ufficio. Ovviamente tutte e due hanno i parametri TCP/IP differenti.

Mentre a casa posso dire di "assegnare in automatico i parametri" la stessa cosa non lo posso fare in ufficio, dove mi sono richiesti per forza altrimenti non si naviga!

Soluzioni per non stare a cambiare i parametri da casa al lavoro tutti i giorni?

1. farlo a mano? (umh! brutta idea!)
    2. cambiare le impostazioni di uno dei due router (se po' fa... se mi date una zampa, ho un po' paura agire da solo)
    3. gestire più connessioni LAN (non ho trovato questa funzione in Win XP, se si come?)
    4. programmi furbi che facciano questo?

Io anticipo un grazie a chi mi darà una zampa!

ciao
    ste
    --------------------------------------------
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò

Utente di HTML.it L'avatar di KaNaPa
    Xp supporta due assegnazioni di IP diverse sulla stessa sk di rete. Sulle impostaz del protocollo tcp/ip trovi la schedina "avanzate" se non mi ricordo male... sono su un 2k ora.

"Se due persone fumano sotto ad un cartello con su scritto "Vietato Fumare" gli si ordina di smettere e gli si fa la multa; se trenta persone fumano sotto allo stesso cartello li si invita ad andare a fumare altrove. Se trecento persone fumano, si toglie il cartello" W. Churchill

grazie della dritta,

domani quando torno al lavoro faccio subito la prova... ora a casa ho il problema che gli indirizzi automatici non sempre vengono acquisiti, pertanto devo impostare dei valori a caso, poi rimuoverli e forse a quel punto i dati iniziano ad essere strasmessi...

ma a parte questo domani provo a fare quello che mi hai detto.

grazie!!!!

ste
    www.rishow.com L'avventura più pazza mai concepita: MILANO-PARIGI in Risciò

Permessi di invio