PDA

Visualizza la versione completa : Masterizzazione dvd: problemi

emmedi
19-11-2005, 09:35
Salve a tutti.
Utilizzo l'ultima ubuntu e il mio masterizzatore è un asus drw-1608P.
Ho problemi nella masterizzazione con linux.

Il primo dvd l'ho creato con graveman copiando dei dati dall'hard disk. Sembrava che tutto fosse andato a buon fine ed invece non vengono visti i dati ed il cd risulta sempre vuoto, sebbene i mb a disposizione siano pochi.

Ieri duplico un dvd di filmati con k3b creando prima l'immagine. Tutto sembra filare liscio ma reinserendo il disco questo risulta vuoto. Riavviando win vedo il contenuto con asus-dvd ma il video è di pessima qualità. Info disco di nero express mi pianta il sistema.

Provo allora a duplicarlo con nero express da win e nessun problema: si vede perfettamente con entrami i sistemi.
Il disco è un maxell dvd+r.

Secondo voi da cosa può dipendere?

ciao e grazie

emmedi
20-11-2005, 12:54
Ragazzi ma voi come li masterizzate i dvd?

andy caps
20-11-2005, 13:15
in genere con k3b dopo avere installato dvd+rw-tools :bhò:

a volte sono i supporti

:confused: io ne ho presi una ventina ultimamente che neanche vengono riconosciuti dal masterizatore

rb
20-11-2005, 13:45
Sempre e solo K3b (opzioni di default) o da shell se ho semplici immagini iso. Nessun problema riscontrato né con dati né con contenuti multimediali. I supporti masterizzati vengono correttamente gestiti sia sotto win che sotto Linux. Nel casi di video/audio non ho mai avuto problemi neanche con lettori divx/dvd standalone. Non masterizzo *mai* alla velocità massima consentita dal supporto tranne nei rari casi di supporti di ottima qualità. Distro utilizzate: debian amd64, mandrake free 2006 amd64, kubuntu i386.
:ciauz:

emmedi
20-11-2005, 14:37
Anche io inizialmente pensavo fossero i supporti, poi però ho cambiato idea quando ho visto che sotto win tutto filava liscio.
Riproverò con altre marche sperando di essere più fortunato.
Quanto alla velocità cui accennava rb (ehila' chi si rivede :ciauz: ) ho sempre lasciato le opzioni di default.

ciao e grazie

Meskalamdug
20-11-2005, 15:37
Ho avuto in passato diversi problemi,ora ti passo la "lista vincente"

Masterizzatore,in master anziche in slave

dvd+r tdk o sony

k3b con burnfree attivo

Loading