Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: firefox e flow chart

Utente di HTML.it L'avatar di Renyp

firefox e flow chart

Ciao a tutti!
    Sto entrando da poco nel mondo - e nel forum! - di asp, frequento un corso ed imparo qualcosina ogni giorno, usando solo VBScript. Vorrei chiedervi due consigli:
    - ho installato iis 5.1 su xp pro sp2, funziona con explorer e non con firefox, perchè? ho guardato alcune discussioni su questo e altri forum ma non risolvo..
    - ho qualche problema ad entrare nella logica dei flow chart, o diagrammi di flusso. Siccome non mi voglio limitare in futuro a copiare e incollare script asp preconfezionati, ma farli bene da me, potreste consigliarmi links/risorse utili per imparare a progettare coi diagrammi il mio codice?

Ho la necessità e la voglia di imparare, e quindi studiare, perciò vi sarei davvero molto grato se poteste aiutarmi.
    Grazie a tutti!!!

Il browser non ha alcuna dipendenza dalla tecnologia server side utilizzata, quindi, non è corretto dire che ASP funziona su explorer e non funziona su firefox, perchè, come detto prima, ASP, ovvero il suo codice, viene interpretato dal server, il quale, dopo aver eseguito tale operazione, invia al client, quindi a firefox, explorer, safari, etc, etc, etc, il risultato di tale elaborazione, ovvero, semplice e puro codice client, cioè html e, se previsto dal programmatore, anche javascript (o vbScript lato client che funziona solo su explorer).

Infine, se utilizzi oggetto di office, sappi che funzionano solo su explorer, nel senso che il client per renderizzare il flusso di dati inviati dal server, deve instanziare un oggetto office (vedi ad esempio le tabelle pivot di excel per rappresentare un cubo progettato con Analasys Manager (OLAP).

scusa, sicuramente mi sono spiegato male..
    Non funziona con firefox nel senso che, una volta compilata una pagina asp - su una cartella virtuale in locale -, riesco a visualizzarne l'html generato dinamicamente solo con explorer. Firefox invece mi richiede sempre username e password, che tuttavia non ho predisposto dal momento che sono l'unico utente e amministratore.
    Per quanto riguarda l'oggetto di office, ancora non ho avuto l'occasione di testare questo caso: grazie in anticipo per il suggerimento!
    Il discorso sui flow chart è ovviamente una mia necessità per l'apprendimento della teoria: sto cercando in rete ma non trovo nulla..

Sulla cartella del sito locale devi aggiungere, dalla scheda protezione in esplora risorse (facendo proprietà sulla cartella stessa) l'utente Internet Guest Account e dare, quanto meno, i privilegi di LETTURA.
    Se poi hai cartelle che contengono database Access, allora, a queste cartelle, devi dare all'Internet Guest Account i privilegi di MODIFICA.
    L'Internet Guest Account è l'utente NomeMacchina\IUSR_NomeMacchina

Grazie mille, ho risolto!!!
    Ho controllato, e tra gli utenti o gruppi presenti c'è, oltre all'amministratore e all'Account Internet Guest, anche "everyone". Quest'ultimo ha tutte le autorizzazioni possibili.
    Dici di eliminarlo?
    Comunque non sei stato gentilissimo!
    Il primo problema l'ho risolto, adesso dovrei approfondire le mie conoscenze
    Peccato che su questo sito non si parli molto di come imparare a progettare bene i flow chart..

In che senso non sono stato gentilissimo?
    :master:

Nooo scusa!
    Volevo dire "non so come ringraziarti" e poi ho scritto "sei stato gentilissimo"...
    insieme i due ringraziamenti sono diventati l'opposto!!

Permessi di invio