Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Creare al volo pagine html su ftp

    Per motivi di indicizzazione.... vorrei la possibilità di creare al volo dei file html su una directory ftp.

    Premetto che già ora tutto il sistema crea al volo pagine di articoli dinamicamente create, ma vorrei la possibilità di avere file fisici on.line con estensione .htm

    utilizzando fwrite ovviamente dobbiamo usare anche un handle a cui far puntare l'operazione...(fopen) ed ovviamente non trovando il nuovo file che ancora deve essere creato mi blocca nella scrittura del file stesso.

    Potrei creare precedentemente dei file anche vuoti per poi aprirli in scrittura o append, ma essendo in continua evoluzione il contenuto dei miei testi e dovendo dividere il tutto con una paginazione, mi risulta difficile capire quante pagine preparare a medio-lungo termine.

    Ovviamente i permessi delle cartelle di destinazione sono attivi in scrittura ........grazie........

  2. #2
    Secondo me è più facile se impari ad usare il mod_rewrite.
    cerca sul forum per maggiori informazioni. Ciao!
    eCommerceRS.NET - Commerciante, vendi on-line!
    Il mio nick è mircov e non mirco!!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    8,013
    leggi bene i flag a disposizione per fopen...

    http://it2.php.net/manual/it/function.fopen.php

    ne hai diversi che creano il file in caso l'handle punti ad una risorsa inesistente... per esempio:

    'w' Apre il file in sola scrittura; posiziona il puntatore all'inizio del file e tronca il file alla lunghezza zero. Se il file non esiste, tenta di crearlo.

    'w+' Apre in lettura e scrittura; posiziona il puntatore all'inizio del file e tronce il file alla lunghezza zero. Se il file non esiste, tenta di crearlo.

    'a' Apre in sola scrittura; posiziona il puntatore alla fine del file. Se il file non esiste, tenta di crearlo.

    'a+' Apre in lettura e scrittura; posiziona il puntatore alla fine del file. Se il file non esiste, tenta di crearlo.
    <´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
    "The answer to your question is: welcome to tomorrow"

  4. #4

    Grazie

    Verifico le vostre possibilità grazie.....
    Francis

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.