Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: SCRIVERE SU FILE NTFS

  1. #1

    SCRIVERE SU FILE NTFS

    salve a tutti!!
    Qualche settimana fa ho deciso di installare fedora core 4 sul mio HD; ho creato da windows (con Partition Magic) una partizione ext3 mentre l'altra partizione con windows xp è NTFS.Completata con successo l'installazione di linux, windows non mi riparte più: mi dice file C:\windows\system32\hal.dll mancante o danneggiato. Allora ho pensato: entro con linux, faccio il mount della partizione ntfs e sostituisco il file. Ma il problema è che la partizione ntfs me la vede in sola lettura! è possibile scrivere su una partizione ntfs da linux?? dovrei solo sostituire un file e poi sperare che windows xp riparta...
    Aiutatemi, grazie (altrimenti perdo giga e giga di dati!):

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: SCRIVERE SU FILE NTFS

    Originariamente inviato da napoleone
    salve a tutti!!
    Qualche settimana fa ho deciso di installare fedora core 4 sul mio HD; ho creato da windows (con Partition Magic) una partizione ext3 mentre l'altra partizione con windows xp è NTFS.Completata con successo l'installazione di linux, windows non mi riparte più: mi dice file C:\windows\system32\hal.dll mancante o danneggiato. Allora ho pensato: entro con linux, faccio il mount della partizione ntfs e sostituisco il file. Ma il problema è che la partizione ntfs me la vede in sola lettura! è possibile scrivere su una partizione ntfs da linux?? dovrei solo sostituire un file e poi sperare che windows xp riparta...
    Aiutatemi, grazie (altrimenti perdo giga e giga di dati!):
    Non serve che reinstalli tutto xp x la libreria danneggiata, è sufficente l'opzione di autoripristino dal cdrom di installazione xp.

    Danneggiata da ridemensionamento senza prima aver eseguito la deframmentazione .

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746

    Re: SCRIVERE SU FILE NTFS

    Originariamente inviato da napoleone
    ho creato da windows (con Partition Magic) una partizione ext3 mentre l'altra partizione con windows xp è NTFS.
    hai deframmentato prima di partzionare? windows si diverte a strozzarsi....
    Allora ho pensato: entro con linux, faccio il mount della partizione ntfs e sostituisco il file. Ma il problema è che la partizione ntfs me la vede in sola lettura! è possibile scrivere su una partizione ntfs da linux??
    dovresti abilitare la scrittura su NTFS ricompilando il kernel (uno recente), comunque è pericoloso e altamente sconsigliato
    dovrei solo sostituire un file e poi sperare che windows xp riparta...
    buona fortuna
    Aiutatemi, grazie (altrimenti perdo giga e giga di dati!):
    non potresti copiare i dati sulla partizione con fedora ??

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746

    Re: Re: SCRIVERE SU FILE NTFS

    Originariamente inviato da francofait
    c**o, mai che io riesca a rispondere prima di te
    cdrom di installazione xp.
    penso sia raro, ma circa 4 mesetti fa a mio fratello (o meglio, a me) è bastato inserire il cd nel pc di casa sua perchè windows gli fot**sse GRUB

  5. #5

    Re: Re: SCRIVERE SU FILE NTFS

    Originariamente inviato da francofait
    Non serve che reinstalli tutto xp x la libreria danneggiata, è sufficente l'opzione di autoripristino dal cdrom di installazione xp.

    Danneggiata da ridemensionamento senza prima aver eseguito la deframmentazione .
    ho già provato a usare la console di ripristino del sistema:

    expand d:\i386\hal.dll c:\windows\system32\hal.dll

    ma mi da "accesso negato".... oltretutto se digito:

    C:\>dir
    Directory di C:\

    Errore durante l'enumerazione directory.


    Era per questo motivo che stavo cercando un metodo alternativo.. volelvo provare a sovrascrivere il il file hal.dll da linux anche se è un'operazione rischiosa..
    Potresti darmi un suggerimento? grazie

  6. #6

    Re: Re: SCRIVERE SU FILE NTFS

    Originariamente inviato da U-bahn
    hai deframmentato prima di partzionare? windows si diverte a strozzarsi....
    non potresti copiare i dati sulla partizione con fedora ??
    cmq sia io avevo eseguito una bella deframmentazione prima di partizionare l'hard-disk..

    il problema è che la partizione fedora è di soli 6 giga (con 2 liberi)mentre quella ntfs è di ben 220 giga quindi copiare 2 giga alla volta e masterizzarli sarebbe un lavoro troppo lungo...

    Non sapete se ci sono programmi o pacchetti in rete che mi permettano di scrivere su ntfs anche se l'operazione è pericolosa e sconsigliata??
    grazie

  7. #7
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: Re: SCRIVERE SU FILE NTFS

    Originariamente inviato da napoleone
    ho già provato a usare la console di ripristino del sistema:

    expand d:\i386\hal.dll c:\windows\system32\hal.dll

    ma mi da "accesso negato".... oltretutto se digito:

    C:\>dir
    Directory di C:\

    Errore durante l'enumerazione directory.


    Era per questo motivo che stavo cercando un metodo alternativo.. volelvo provare a sovrascrivere il il file hal.dll da linux anche se è un'operazione rischiosa..
    Potresti darmi un suggerimento? grazie
    L 'autoripristino lo devi eseguire dal cdrom di XP non da fedora

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2005
    Messaggi
    746
    credevo bastasse abilitare l'opzione nel kernel poi, per accertarmi di quello che avevo detto, sono andato a controllare: il driver incluso nei sorgenti del kernel vanilla (non so se gli altri hanno patch a riguardo)permette solamente di modificare un fie esistente, senza aumentarne/diminuirne il numero di byte....

    comunque, forse, ho trovato quello che cerchi:
    prova a dare un'occhiata qui: http://www.linux-ntfs.org/

    credo ti interesseranno gli ntfsprogs e, in particolare, ntfsmount


  9. #9

    Re: Re: Re: Re: SCRIVERE SU FILE NTFS

    Originariamente inviato da francofait
    L 'autoripristino lo devi eseguire dal cdrom di XP non da fedora
    il ripristino l'ho eseguito dal cd-rom di windows xp! ma lo stesso mi da accesso negato!! non so cosa fare...

  10. #10

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.