Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: ora server ora client

Utente di HTML.it

ora server ora client

ciao ho questo quesito

daccordo che con now() ho l'ora del server dove risiede il sito,

ma perchè tutti i javascipt e applet e swf di flash con un orologio dinamico che scorre i secondi diciamo dal vivo ti fanno vedere l'ora del tuo computer?

cambiando l'ora alla tua macchina il sito fa vedere allora un dato errato!

la domanda definitiva è : dove trovo uno script che mi fa vedere anche i secondi che scorrono riferendosi all'ora del server?

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    non credo che sia una cosa fattibile, cioè x visualizzare l'ora del server secondo x secondo dovresti aggiornare la pagina che richiama lo script lato server che manda al client l'orario..

Utente di HTML.it
    guarda ho risolto, in realtà è come dici tu ma ho utilizzato un orologio digitale in flash che richiama questo codice in asp

codice:
    <%
    ora = Time()
    datone = ora
    Response.Write("hour=" & datone)

%>
    poi utilizzando action script in flash la aggiorno ogni 10 secondi

se vuoi ti faccio vedere il risultato ciao grazie cmq

Utente di HTML.it L'avatar di salvod
    no vabbè ho cpt.. ma ci vale la pena sovraccaricare cn tutte queste richieste il server solo x un orario?! no per farmi gli affari tuoi.. ma x cosa ti serve essere così scrupoloso?

ciao

Faccio una supposizione (per javascript lato client).
    Se data ad una funziona javascript lato client tre valori ora, minuti e secondi, siete capaci a impostare la funzione in modo tale da aumentare il valore dei secondi di 1 al secondo fino a 60 e ricominciare da zero, aumentare il valore dei minuti di 1 ogni volta che i secondi arrivino a 60 e quindi aumentare il valore delle ore di 1 ogni volta che i minuti arrivano a 60 e azzerare le ore quando arrivano a 24?
    Se si, allora ecco l'orologio dinamico su client con i prametri ora, minuti e secondi presi dal server.

Utente di HTML.it
    è necessario per forza il riferimento all 'ora del server, si trattadi oggetti in scadenza e quindi tutti gli utenti devono avere un riferimento comune.

in realtà il ragionamento del jscript è giusto ma come?

sempre per non appesantire il server.

Ma no, ad esempio, il server passa alla funzione javascript lato client i valori ora, minuti e secondi...
    codice:
    <script language="javascript">
    function orologio(ora, minuti, secondi){
    ...
    }
    </script>
    <body onload="orologio(<%=datePart("h",now())%>,<%=datePart("n",now())%>,<%=datePart("s",now())%>)">
    sul client arriva:
    codice:
    <body onload="orologio(22,50,35)">

Utente di HTML.it
    stavo pensando e se metto l'orologio in un iframe cambia qualcosa!!!

Utente di HTML.it
    senti ma iovoglio usare l'orologio con flash che prende il valore da quel file che ti ho detto prima come gli passo i valori utilizzandi il tuo modo ?

e la funzione che calcola come è?

La funzione non la so, ma al flash passi i dati con action script allo stesso modo in cui da flash recuperi i dati da una pagina asp chiamata in get.

Permessi di invio