PDA

Visualizza la versione completa : Internet point con Linux

Lyn
19-11-2005, 19:03
Ciao,

ho fatto un po' di ricerche ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio.

Ho necessita` di installare un internet point nuovo di pacca, per ora abbiamo tot punti rete + un router ethernet adsl, ora avrei bisogno di:

- un pc che fa da server da dove controllare i tempi di connessione e registrare i log (DM 16/08/05) con nominativi e ip raggiunti
- tot postazioni client con la sola possibilita` di usare il browser

Qualcuno ha esperienza in merito? :ciauz:

alvinet
19-11-2005, 20:45
non ho mai avuto esperienza in merito. Prova a guardare qui:
http://cyborg.sourceforge.net/index.html.en

Per l'autenticazione potresti valutare un server radius.

edit:
mi pare di capire che il progetto che ti ho segnalato comprende anche la versione client oltre che quella server. Spero che quella possa porre anche limitazioni sull'utilizzo della workstation.

billiejoex
19-11-2005, 21:07
Per l'autenticazione potresti usare samba pdc + ldap. Gli accessi li tramite i file di log di samba.
Potresti anche mettere squid per loggare le pagine web visitate.

Lyn
19-11-2005, 21:22
I log in formato testo mi serviranno puramente per il rispetto della legge antiterrorismo ma per il controllo in tempo reale ho bisogno di qualcosa come questo:

http://www.pianetasoftware.com/software-internet-point/Images/Server-ClientInAttesaDiPaga.gif

Quel che mi serve e` qualcosa che tiri su e giu` la connessione tramite un comando dal server e che registri tempo e costo della connessione di un client e che nei log associ il client all'utente registrato alla cassa.

Daro` un'occhiata a questo CybOrg, grazie. :ciauz:

alvinet
20-11-2005, 01:17
Ma tu cercavi qualcosa di free o semplicemente che funzionasse sotto linux?

Lyn
20-11-2005, 02:34
Se c'e` qualcosa di free per Windows da installare sul pc che fara` da server sarebbe meglio visto che i gestori non conoscono Linux, per i client preferirei Linux visto che dovranno solo usare il browser.

Loading