devo fare la pizza...
ingredienti:
acqua
sale
farina
lievito di birra
birra
poi!??!
le quantità!??
![]()
![]()
![]()
![]()
devo fare la pizza...
ingredienti:
acqua
sale
farina
lievito di birra
birra
poi!??!
le quantità!??
![]()
![]()
![]()
![]()
uno non si inventa mica pizzaiolo
cerca una ricetta, ne esistono molte, con piccole varianti. io ci metto anche un cucchiaio di latte e zucchero. mai sentita la pizza con la birra nell'impasto.
-San-
this is the return of the space cowboy
Mezzo chilo di farina per un quadrotto di lievito di birra, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e acqua quanto basta
...e questa per quante persone è?[supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
Mezzo chilo di farina per un quadrotto di lievito di birra, un pizzico di sale, un pizzico di zucchero e acqua quanto basta [/supersaibal]
ps. considerando che l'impasto deve lievitare almeno un paio d'ore, aggiungendo tempo di preparazione e successiva cottura, direi che per stasera ti conviene chiamare Pizza&Vai.
-San-
ma infatti mica è per stasera..[supersaibal]Originariamente inviato da san
ps. considerando che l'impasto deve lievitare almeno un paio d'ore, aggiungendo tempo di preparazione e successiva cottura, direi che per stasera ti conviene chiamare Pizza&Vai.
-San- [/supersaibal]
:rollo: :rollo:
per 6-7 persone io impasto un chilo di farina con mezzo litro d'acqua e un cubetto di lievito.
-San-
con questa ci fai due teglie di pizza[supersaibal]Originariamente inviato da sarocchia
...e questa per quante persone è? [/supersaibal]
Io di solito faccio mezza dose
La pizza alla Kylie Minogue![]()