Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Modem Fax 56k usato con ADSL

    Ciao a tutti.
    Nel negozio in cui lavoro il padrone usa il modem 56k come fax per leggerli poi comodamente sul pc.
    Qualcuno saprebbe indicarmi come fare per usare tale modem come fax avendo anche l'adsl che fa capo ad un router?
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    162
    Basta che tu installi il modem/fax 56k e installi anche un programma che ti consenta di gestire i fax. Il modem 56k non ha nessun problema a convivere con la connessione adsl. Ovviamente non dovrai configurare nessuna connessione con il modem 56k e dovrai continuare a usare la tua connessione adsl. L'unico accorgimento che dovrai usare sarà quello di usare un filtro adsl. Dovrai attaccare all'uscita filtrata il modem 56k e a quella non filtrata (cioè quella dove di solito trovi la scritta "modem" o la scritta "adsl") il modem adsl.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    146

    Re: Modem Fax 56k usato con ADSL

    Originariamente inviato da motogpdesmo16
    Ciao a tutti.
    Nel negozio in cui lavoro il padrone usa il modem 56k come fax per leggerli poi comodamente sul pc.
    Qualcuno saprebbe indicarmi come fare per usare tale modem come fax avendo anche l'adsl che fa capo ad un router?
    grazie
    Anche io ho l'adsl e uso il vecchio modem 56K per i fax.
    Alla presa ho un filtro, sull'uscita diretta c'è l'adsl, suquella filtrata ho messo uno sdoppiatore, ho così una presa (attacco a spinotto non tripolare vecchio tipo) per il telefono e una sulla quale attaccare il fax. Uso poi un programma apposito per gestire i fax.
    Il modem viaggia sullla linea telefonica normale e non interferisce minimamente con l'adsl. Chiaramente quando mandi o ricevi fax non puoi fare o ricevere telefonate, ma in genere si tratta di pochi secondi.
    ciao!

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    162

    Re: Re: Modem Fax 56k usato con ADSL

    [B]Chiaramente quando mandi o ricevi fax non puoi fare o ricevere telefonate, ma in genere si tratta di pochi secondi.
    ciao!
    Si è vero, ma qesto non è dovuto allapresenza dell'ADSL, è sempre stato così perchè i fax viaggiano sulla normale linea telefonica

  5. #5
    grazie a tutti per i consigli!
    Appena realizzo tutto vi terrò informati!!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    162
    ok, attendiamo tue notizie, ciao!

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1

    fax e adsl

    ciao a tutti anche io volevo istallare fax e adsl... che prog usate per il fax, il fax di windows va bene che dite?
    grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.