Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    82

    Postazioni non visibili con rete wireless

    Ciao a tutti,

    ho un problema, ieri mi hanno attivato l'adsl di eutelia con un router Pirelli, provato tutto funziona bene. In casa abbiamo 2 portatile, quindi per condividere la connessione ho deciso di acquistare un router wi-fi che ho collegato in cascata a quello del provider. Tutto funziona bene nel senso che i due portatili navigano tranquillamente, ma tra di loro non si vedono, nemmeno si pingano, riescono a vedere solo il router wi-fi, mentre il router adsl non lo vedono nemmeno... come mai?

    Il router ADSL è sul 192.168.1.1
    Il router WiFi è sul 192.168.1.2
    Il PC1 è sul 192.168.1.5
    Il PC2 è sul 192.168.1.6

    entrambi i PC sono sullo stesso gruppo di lavoro... Dove sbaglio?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    162
    Hai impostato la condivisione delle cartelle?

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    82
    Si, ma niente.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    162
    Vai in Strumenti di amministrazione/Servizi e verifica che il servizio "server" sia attivato su tutti e due i pc. Se è avviato o se comunque in questo modo non risolvi nulla controlla se il tuo router è dotato di firewall e in caso prova a disabilitarlo (prova a disabilitare anche i firewall dei due pc). Se disabilitandoli risolvi qualcosa crea delle regole che permettano a questi indirizzi di dialogare fra loro.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    82
    Allora, sono riuscito a vedere l'altro PC, ma continuo a non pingare il router adsl (192.168.1.1) è normale?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    162
    NO, non è normale, comunque imposta nei vari firewall una regola in cui inserisci l'IP del router fra quelli attendibili e vedi cosa succede

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.