Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Guestbook su Aruba

Guestbook su Aruba

Ciao a tutti..sono alle primissime armi di asp.
    Ho un dominio su aruba e volevo costruire un guestbook..
    Ahem...piu che costruire scopiazzare da qualche parte.
    Il fatto è che ne ho trovati diversi, ho messo i database nella cartella dedicata di aruba mdb-database ma non riesco a farne funzionare neanche mezzo. Dovrei anche installare iis per fare le prove sul locale, ma intanto volevo vedere se avevo tutti i permessi su aruba facendo una prova con un guestbook già fatto.
    Qualcuno sa dirmi dove trovarne uno semplice semplice per fare una prova ? e sopratutto vorrei sapere in quali cartelle mettere i files.
    Ciao e grazie a chi mi risponderà.

Beh, magari quelli che hai provato di solito funzionano, solo che tu non riesci a farli funzionare.
    Magari quelli che hai provato hanno dei file di istruzione al loro interno, un qualche file config.asp, include.asp, readme.txt.
    Magari, se vuoi, ci dici l'elenco dei file che hai nel guestbook scaricato e la struttura di cartelle dello stesso e, infine, ci dici che errore ottieni quando provi a visualizzare le pagine...

E magari Aruba mette a disposizione un "Test Unificato" per testare le cartelle con permessi speciali e valutare i permessi.

Prova questo , è semplicissimo, basta mettere il database nella cartella mdb-database e i due file li puoi mettere dove vuoi, avendo l'accortezza di tenerli insieme e di modificare il percorso del database nel file guestbook.asp, in questa riga:

var stringa = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("guestbook.mdb");

modificadola in questo modo:

var stringa = "driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};dbq=" + Server.MapPath("/mdb-database/guestbook.mdb");

Funzionaaaaaaaa

Grazie ragazzi...ho messo il guestbook che mi avete segnalato con la modifica e funziona...come volevasi dimostrare ero io che sbagliavo con le cartelle.
    Il guestbook è molto funzionale...non è per approfittarmi della vostra pazienza, ma me ne segnalate uno gia fatto un po piu accattivante graficamente cosi lo inserisco ?
    Volevo arrivare a farne uno in cui potevo inserire una immagine di sfondo, con la gestione degli avatar e qualche altra cosa carina...
    Grazie di tutto.

Prova questo , è carino e ci sono le emoticon da inserire.
    Oppure dai un'occhiata quì puoi trovarne diversi e scegliere quello che ti si adatta di più

Inserito guestbook, ma non riesco nella notifica

Ho inserito il guestbook che mi hai segnalato..è carino in effetti e funziona.
    L' unica cosa che non riesco a far funzionare è la notifica in email quando qualcuno scrive nel book.
    Bisogna settare dei parametri "cdonts, jmail, aspemail".
    Ma non ho la piu pallida idea di cosa siano.
    Puoi aiutarmi ancora ?

Su Server Aruba 2003 devi usare il componente CDOSYS al posto di CDONTS. Non so se Aruba si possono usare jmail e aspemail.
    In sostanza dovresti modificare il file "send_mail_function" nella parte riguardante CDONTS, con le istruzioni per CDOSYS.
    Puoi trovare le informazioni necessarie o sul sito di Aruba o anche su questo forum, per esempio all'inizio c'è in rilievo "Win2003 ecco cosa cambia..." e lì puoi trovare delle spiegazioni, oppure fai una ricerca nel forum per parola chiave CDOSYS o su Google mettendo come parole chiave "da CDONTS a CDOSYS" per esempio.

Mi è venuto in mente che "Ivanhalen", un frequentatore di questo forum ha realizzato un Guestbook che usa il componente CDOSYS, prova a dargli un'occhiata, è molto carino, puoi trovarlo qui per scaricarlo vai in fondo alla pagina.
    Penso possa fare proprio al caso tuo (ci sono anche le faccine da poter inserire nel messaggio).

Grazie :-)

Grazie michele.
    Dall' ultimo link che mi hai segnalato ho inserito la newsletter, funziona benissimo ed è molto bella.
    Il guestbook pero non l' ho inserito perchè avevo gia messo il primo che mi avevi segnalato...l' ho adattato graficamente e mi dispiace rifare tutto il lavoro d' accapo con questo nuovo.
    L' unica cosa che non va è la notifica dell' email quando qualcuno scrive qualcosa.
    E' ovvio che per farlo funzionare devo fare qualche modifica per far quel passaggio che dicevamo prima...solo che non so come fare, anche leggendo i post ci vuole una bella conoscenza di asp che non ho.
    Se ti posto il codice puoi aiutarmi ?

ps. cmq sai quale è il codice da modificare perchè sei stato tu stesso a consigliarmi il primo guestbook....se puoi, puoi modificarlo per me e inviarmelo ?
    Saresti gentilissimo.
    Ciao e grazie di tutto.

Permessi di invio