Mi e' stato regalato un Router wireless Digicom Michelangelo Wave adsl 2/2+
l'ho installato con una semplicita' spaventosa ( nn credevo nemmeno ) ed ora mi chiedevo : che potenzialita' ha un simile strumento rispetto un normale modem USB come avevo prima ?
mi spiego :
ho 1 fisso su cui collegato il router , un portatile con scheda wireless /g ( a detta di chi me l'ha regalato sono perfettamente compatibili )..
ho visto che il router integra tra le varie funzioni anche un firewall interno..
mi domando:
1) posso disattivare i miei firewall semza preoccuparmi quindi ?
2) sono PPPoa ma mi e' stato detto che se imposto il ruter su PPPoE automaticamente in centrale si autoconfigura come tale.. e' vero? ne avrei vantaggi ? ( gioco navigo lavoro )
3) esistono qualche "trucchi" per ottimizzareal meglio tale router che sulla carta sembra una bomba ? ( nn so niente ripeto di router e affini.. ne di come configurarli al meglio .... insomma per ora ho solo attaccato i cavi e tutto e' andato !!!
So che possono sembrare domande idiote , maessendo nuovo in materia davvero nn so proprio dove mettere le mani :-D ..
quindi ringrazio chiunque mi sappia dare qualche anche piccolo consiglio (per ora rispetto una lan normale noto la sola differenza di avere uno strumento wireless ...)
Grazie ancora , Lapo
PS: se il compu primario e' spento, il portatile riesce a connettersi wireless a internet?(l'ho lasciato in ufficio e nn riesco a fare oggi prova in merito )

Rispondi quotando
.. ho visto che cmq di parametri da settare volendo ce ne sono a bizzeffe) ...
) :