Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Discussione: allievo carabiniere

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549

    allievo carabiniere

    proprio ieri sera

    un mio amico mi ha presentato suo cugino...
    praticamente un tipo con capelli ragati, stava dicendo che faceva il corso di allievo maresciallo a velletri...

    cmq a parte questo, quello che mi ha colpito di questo ragazzo era il modo in cui guardava il mondo...vi giuro! era terrorizzato di tutto!
    io gli chiedevo qualcosa, e lui rispondeva come se io gli avessi urlato contro...

    :master: ricordo il mio servizio militare...effettivamente l'addestramento di fa un po uscire matto, ma qui è eccessivo!,
    mi spiace tanto, beh ovviamente appena esce dal corso avra un bel lavoro (con bello stipendio) cmq sta impazzendo li dentro!
    ma sapete per caso in cosa consiste il suo corso?
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    cosa vuoi COSA HAI DETTO STAI PARLANDO CON ME!?!





  3. #3

    Re: allievo carabiniere

    e se fosse così di suo, e l'addestramento c'entrasse ben poco?

  4. #4
    forse il tuo amico ha sbagliato lavoro.... il miraggio dello stipendio sicuro a fine mese nn l'ha fatto ragionare bene su quello che è cosa andrà a fare.
    la scuola di velletri è un istituto di formazione militare, nn succede nulla di strano. accanto alla formazione professionale c'è anche la formazione militare
    io consiglierei al tuo amico di rivedere le sue scelte

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    [supersaibal]Originariamente inviato da matsoftware
    cosa vuoi COSA HAI DETTO STAI PARLANDO CON ME!?!




    [/supersaibal]
    ma no, non nel senso che era nervoso, ma impaurito!

    @benericebis
    io ho fatto un corso sotto militare, e ti dicoche ti fanno rizzare i capelli, pero questo qui era proprio fuori di testa
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,549
    [supersaibal]Originariamente inviato da TraOtto&Nove
    forse il tuo amico ha sbagliato lavoro.... il miraggio dello stipendio sicuro a fine mese nn l'ha fatto ragionare bene su quello che è cosa andrà a fare.
    la scuola di velletri è un istituto di formazione militare, nn succede nulla di strano. accanto alla formazione professionale c'è anche la formazione militare
    io consiglierei al tuo amico di rivedere le sue scelte [/supersaibal]
    puoi spiegarti meglio scusa>?
    vorrei delucidazioni sulla squola di velletri ,(cosi per info)
    poi ovviamente ,sotto le armi, se ti senti male ti pagano, se chiedi giorni di permesso:ti pagano

    secondo me nn è male..poi dimmi tu cosa c'è che nn va!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  7. #7
    il tuo amico doveva rendersi conto del lavoro che sarebbe andato a fare, cioè il maresciallo dei carabinieri e nn l'impiegato del catasto!! con tutto il ripetto per quest'ultimo....

    al tuo amico un domani daranno il comando di una stazione CC, avrà la responsabilità di uomini e ogni giorni questi si aspetteranno che il loro comandante tiri fuori le palle!!

    al tuo amico dopo il ciclo di studi gli rilasciano la laurea triennale in scienze giuridiche.

    ecco, tutto questo, e altro, si paga. si paga con lo studio, con la sveglia alle 6 del mattino, con tutte quelle attività extra scolastiche che ti fanno fare un c..o così!!

    forse il tuo amico si aspettava un istituto di formazione tipo campus universitario o college americano??
    nella scuola nn succede nulla di strano, conosco ragazzi e nessuno si lamenta più di tanto....
    ripeto, forse il tuo amico nn ha ancora ben chiaro quello che sta facendo e ha pura di cosa lo aspetta.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kahm
    @benericebis
    io ho fatto un corso sotto militare, e ti dicoche ti fanno rizzare i capelli, pero questo qui era proprio fuori di testa [/supersaibal]
    le scuole militari non fanno a tutti lo stesso effetto, e non tutti le vivono alla stessa maniera, perchè l'impostazione di una scuola militare può essere rigida, ma chi fa il 'clima' sono i comandanti ed i commilitoni

    Un mio amico fece il militare tra i paracadutisti della Folgore, che hanno fama di essere il corpo più 'fascista' e fanatico dell'esercito
    lui, antimilitarista e comunista de fero si trovò strabene là dove altri, con un 'clima' diverso, sarebbero stati schiantati

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da TraOtto&Nove
    ...
    al tuo amico dopo il ciclo di studi gli rilasciano la laurea triennale in scienze giuridiche.

    ...[/supersaibal]
    Dopo il corso da maresciallo? :master:
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Dopo il corso da maresciallo? :master: [/supersaibal]
    si, hanno una convenzione con una università... mi pare camerino o urbino... nn me lo ricordo.
    anche l'aeronautica e l'esercito lo fanno per gli allievi marescialli.
    solo la marina è rimasta ai tempi della prima guerra mondiale e nn fa una cippa.....
    a me una uni di roma riconosce 70 crediti su 180 e iscrizione al secondo anno (sempre scienze giuridiche). questo dopo 17 anni di servizio e a fronte di 1900 euro l'anno di tasse!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.