Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: PC rumoroso e ventole

PC rumoroso e ventole

Ho un grande problema... il pc fa un rumore incredibile! Ho il sospetto che sia un problema di ventole, anche perchè le ventole sono una delle cause più frequenti di questi rumori... Però non lo so con certezza: L'hard Disk ha subito diversi low-level formats e non so perchè mi riconosce solo 70 su 80 GB...

Ho guardato dentro il case mentre il pc è acceso ( ovvero quando fa rumore ) ed ho notato che in effetti c'è abbastanza polvere... per non parlare di quella sulla scheda video...

Siccome il rumore penso che proviene ( ascoltando ) dalla parte posteriore del case ( ovvero dove c'è l'alimentatore e la scheda video ) penso proprio che sia un problema di queste due. Il PC è un Fujitsu Siemens modello SCENIC W-600, i865g.

La scheda video è una nVidia geForce FX 5700 ( slot AGP ) a 128 MB di RAM interna.

Voi che ne pensate? CIao!
    PaTeR
    From Ban to Life

Smonta tutte le ventole e puliscile. e poi cerca qual'è la fonte del rumore, non mi pare difficile!
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Originariamente inviato da Rockmaker
    Smonta tutte le ventole e puliscile. e poi cerca qual'è la fonte del rumore, non mi pare difficile!
    hehe il problema è che non l'ho mai fatto

Gioco molto poco con l'hardware ( ma mi piacerebbe un sacco) perchè ho paura di mandare a ** tutto visto che non ho esperienza... non saprei neanche da dove cominciare...
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Compra una bomboletta di aria compressa. Spegni il PC. Soffia via tutta la polvere con la bomboletta e poi riaccendi. Non stacchi nulla non ti fai problemi. A quel punto se la/le ventole fanno ancora tanto rumore, ne compri una nuova e la sostituisci. Magari la smonti e la stacchi così quando la devi ricomprare sai che tipo ti serve. Ovviamente lo smontaggio a PC spento.

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    di soltio la ventola più rumorosa è dell' alimentatore perchè si fa poco attenzione alla qualità dell'alimentatore.
    se è l'alimentatore, non aprilo perchè è pericoloso. cambialo
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da Phantom
    Compra una bomboletta di aria compressa. Spegni il PC. Soffia via tutta la polvere con la bomboletta e poi riaccendi. Non stacchi nulla non ti fai problemi. A quel punto se la/le ventole fanno ancora tanto rumore, ne compri una nuova e la sostituisci. Magari la smonti e la stacchi così quando la devi ricomprare sai che tipo ti serve. Ovviamente lo smontaggio a PC spento.

Bye
    ottima idea!

Grazie anche a te sparwari mi siete stati molto utili!
    PaTeR
    From Ban to Life

Permessi di invio