Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Creare repository YUM

  1. #1

    Creare repository YUM

    salve a tutti ...

    ormai è da un po che installo server per le aziende basate su linux e come distro uso la fc4.

    volevo chiedervi se sapevate come metter su un repository yum per la fc4!

    vi chiedo questo perché ho un serio problema: ogni volta che vado a fare l'installazione del sistema e la configurazione delle solite cose (dhcp+samba+cups+samba-vscan+clamav ed a volte ci metto su anche il fw che mi fa da nat) devo anche aggiornare il sistema ... e la cosa richiede quasi un giorno dato che in media mi deve scaricare un 600mb di roba e poi installarla la cosa è diventata cosi estrema che non installo più la macchina dal cliente ma la pre-installo, arrivo li, la attakko e la configuro (fa più fighi installare con l'amministratore della ditta che non c'ha una mazza da fare e guarda)

    ora pensavo ... se mi porto dietro un HD portatile da 2.5" e li su installo linux ... e mi configuro il repository YUM li su ... e mi attakko il portatile alla rete ... posso fare direttamente l'aggiornamento dal cliente stesso senza perdere tempo ... o ancora meglio è possibile dire a yum di usare, come repository, un specifica path? perché sarebbe ancora più comodo ^^

    altrimenti pensavo ad una seconda opzione ... se aggiornassi il dvd d'installazione del sistema? potrebbe essere una seconda soluzione, altrattanto efficente, anche se forse meno conveniente perché ogni volta che dovrei aggiornare i dvd dovrei rifarli da zero ... ed in aggiunta non potrei ovviamente accedere ai pacchetti di freshrpm e dag ... mi sa che conviene mettr su un bel repository yum ^^

  2. #2

  3. #3
    azzz... dire perfetto e dire poco

    :smak: :039:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.