Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di fausto

shell]copia di file con nomi strani

Ciao ragazzi,

una cosina di shell.

Io ho una directory piena di file mp3 ...

Io vorrei fare un copy cumulativo, del tipo copia tutti i file che metchano una stringa in una directory che dico io.
    Perfetto.
    Dovrebbe essere una cosa tipo
    cp `ls | grep stringa` directoryDestinazione

difatti alcune prove le ho fatte, e funziona.
    Con i file della directory di cui sopra no, pero...
    credo che la ragione sia nel fatto che i nomi dei file della directory incriminata sono pieni di spazi, baxkslash ecc ecc.
    per cui se faccio:
    fausto@darkstar:~/media/entrante$ ls | grep -i camar
    (camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [01]\ como\ el\ agua.mp3
    (camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [02]\ gitana\ te\ quiero.mp3
    (camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [03]\ pueblos\ de\ la\ tierra\ mia.mp3
    (camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [04]\ quiero\ quitarme\ esta\ pena.mp3
    (camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [05]\ sentao\ en\ el\ vale.mp3
    (camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [06]\ tu\ amor\ para\ mi\ no\ es\ fantasia.mp3
    (camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [07]\ en\ tu\ puerta\ de\ la\ luna.mp3
    (camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [08]\ la\ luz\ de\ aquella\ farola.mp3
    Camaron\ De\ La\ Isla\ -\ Mi\ ni\361a\ se\ fue\ a\ la\ mar.mp3
    Camaron\ De\ La\ Isla\ -\ Rosa\ Maria\ (Flamenco).mp3
    Camaron\ de\ La\ Isla\ -\ Sevillanas\ Flamencas.mp3
    Camaron\ de\ La\ Isla,\ Tomatito\ &\ Paco\ de\ Lucia\ -\ Como\ el\ agua\ (tangos).mp3
    Camaron\ de\ la\ Isla\ &\ Paco\ de\ Lucia\ -\ Fandangos\ (Vivo).mp3
    Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ Bendita\ sea\ mi\ tierra\ -\ Alegrias.mp3
    Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ El\ cante\ del\ Camaron\ -\ 07\ Detr\341s\ del\ tuyo\ se\ va\ [tangos].mp3
    Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ Paco\ de\ Lucia\ -\ Una\ Gitana\ Morena.mp3
    Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ Paco\ de\ Lucia\ -\ Una\ Gitana\ Morena_L001.mp3
    Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ Yo\ vivo\ enamorao.mp3

ma se faccio:
    cp `ls | grep -i camaron` ../paco_camaron/
    cp: invalid option -- \
    Try `cp --help' for more information.

Che mi suggerite?
    laptop asus L5800C
    slackware 11.0 kernel 2.6.17

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    codice:
    cacao74@winnie:~/tmp$ ls

cacao74@winnie:~/tmp$ mkdir destDir

cacao74@winnie:~/tmp$ ls -1
    destDir/

cacao74@winnie:~/tmp$ ls | grep -i camaron | xargs -i cp '{}' destDir/

cacao74@winnie:~/tmp$ ls -1 destDir/
    In neretto ho evidenziato il comando principale, quello che potrebbe fare al caso tuo.

ciao
    slack? smack!

grazie!
    mi spiegheresti perche' hai usato -i in xargs?
    dal manuale leggo che e' per la sostituzione di stringhe, ma non capisco qui...
    laptop asus L5800C

Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Originariamente inviato da fausto
    grazie!
    mi spiegheresti perche' hai usato -i in xargs?
    dal manuale leggo che e' per la sostituzione di stringhe, ma non capisco qui...
    Allo stesso modo di find (find ... -exec ...), ho utilizzato l'opzione '-i' di xargs per 'posizionare' gli argomenti ottenuti dall stdin di xargs.
    Quindi, la riga si puo leggere da cosě
    $ cp '{}' destDir
    a cosě
    $ cp $file1 ... $fileN destDir

ciao
    slack? smack!

accidenti!
    questi file non li vuole:
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-01-los\ doce\ acaban\ de\ dar.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-02-y\ no\ llegaste\ a\ quererme.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-03-cada\ vez\ que\ nos\ miramos.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-04-ni\ que\ manden\ a\ mi.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-05-pueblos\ de\ la\ tierra\ m\355a.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-08-la\ luz\ de\ aquella\ farola.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-09-nuestros\ suenos.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-10-campanas\ del\ alba.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-11-en\ tu\ puerta.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-12-viejo\ mundo.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-14-soy\ gitano.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-18-casida\ de\ las\ palomas\ ascuras.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-19-nana\ del\ caballo\ grande.mp3
    Credo che sia per il \363
    ah!
    ora capisco(un po').
    -i sostituisce gli spazi con niente...
    ed ora pero'?
    laptop asus L5800C

abbiamo scritto assieme...
    comunque per ora ancora non mi e' chiaro.
    laptop asus L5800C

ciao.
    mi si sono chiatire un po' di cose ma non una:
    perche xargs trasforma una stringa del tipo
    prima\seconda in primaseconda?
    comunque, occhio e creoce, cosě non si puo' fare.
    laptop asus L5800C

ho risolto cosi':
    find . -name '*[Cc]amar*' | xargs -i mv {} ../paco_camaron/

Come sempre c'č qualcosa che non capisco, pero'.
    Come e' possibile che l'outpu di ls e find sia diverso?

fausto@darkstar:~/media/paco_camaron$ find . -name '*amar*' | grep autoretrato
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-04-ni que manden a mi.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-05-pueblos de la tierra mía.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-03-cada vez que nos miramos.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-11-en tu puerta.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-18-casida de las palomas ascuras.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-12-viejo mundo.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-08-la luz de aquella farola.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-19-nana del caballo grande.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-10-campanas del alba.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-14-soy gitano.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-02-y no llegaste a quererme.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-09-nuestros suenos.mp3
    ./el camarón de la isla & paco de lucia-autoretrato-01-los doce acaban de dar.mp3
    Mentre se faccio:

fausto@darkstar:~/media/paco_camaron$ ls | grep autoretrato
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-01-los\ doce\ acaban\ de\ dar.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-02-y\ no\ llegaste\ a\ quererme.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-03-cada\ vez\ que\ nos\ miramos.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-04-ni\ que\ manden\ a\ mi.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-05-pueblos\ de\ la\ tierra\ m\355a.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-08-la\ luz\ de\ aquella\ farola.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-09-nuestros\ suenos.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-10-campanas\ del\ alba.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-11-en\ tu\ puerta.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-12-viejo\ mundo.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-14-soy\ gitano.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-18-casida\ de\ las\ palomas\ ascuras.mp3
    el\ camar\363n\ de\ la\ isla\ &\ paco\ de\ lucia-autoretrato-19-nana\ del\ caballo\ grande.mp3
    laptop asus L5800C

Permessi di invio