Ciao ragazzi,
una cosina di shell.
Io ho una directory piena di file mp3 ...![]()
Io vorrei fare un copy cumulativo, del tipo copia tutti i file che metchano una stringa in una directory che dico io.
Perfetto.
Dovrebbe essere una cosa tipo
cp `ls | grep stringa` directoryDestinazione
difatti alcune prove le ho fatte, e funziona.
Con i file della directory di cui sopra no, pero...
credo che la ragione sia nel fatto che i nomi dei file della directory incriminata sono pieni di spazi, baxkslash ecc ecc.
per cui se faccio:
fausto@darkstar:~/media/entrante$ ls | grep -i camar
(camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [01]\ como\ el\ agua.mp3
(camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [02]\ gitana\ te\ quiero.mp3
(camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [03]\ pueblos\ de\ la\ tierra\ mia.mp3
(camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [04]\ quiero\ quitarme\ esta\ pena.mp3
(camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [05]\ sentao\ en\ el\ vale.mp3
(camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [06]\ tu\ amor\ para\ mi\ no\ es\ fantasia.mp3
(camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [07]\ en\ tu\ puerta\ de\ la\ luna.mp3
(camaron\ de\ la\ isla\ -\ paco\ de\ lucia\ y\ tomatito)\ como\ el\ agua\ [08]\ la\ luz\ de\ aquella\ farola.mp3
Camaron\ De\ La\ Isla\ -\ Mi\ ni\361a\ se\ fue\ a\ la\ mar.mp3
Camaron\ De\ La\ Isla\ -\ Rosa\ Maria\ (Flamenco).mp3
Camaron\ de\ La\ Isla\ -\ Sevillanas\ Flamencas.mp3
Camaron\ de\ La\ Isla,\ Tomatito\ &\ Paco\ de\ Lucia\ -\ Como\ el\ agua\ (tangos).mp3
Camaron\ de\ la\ Isla\ &\ Paco\ de\ Lucia\ -\ Fandangos\ (Vivo).mp3
Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ Bendita\ sea\ mi\ tierra\ -\ Alegrias.mp3
Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ El\ cante\ del\ Camaron\ -\ 07\ Detr\341s\ del\ tuyo\ se\ va\ [tangos].mp3
Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ Paco\ de\ Lucia\ -\ Una\ Gitana\ Morena.mp3
Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ Paco\ de\ Lucia\ -\ Una\ Gitana\ Morena_L001.mp3
Camaron\ de\ la\ Isla\ -\ Yo\ vivo\ enamorao.mp3
ma se faccio:
cp `ls | grep -i camaron` ../paco_camaron/
cp: invalid option -- \
Try `cp --help' for more information.
Che mi suggerite?![]()