Ciao a tutti,
ogni tanto (ultimamente molto spesso), mi appare la schermata blu di windows XP SP2 che mi riporta errori. Ho effettuato ieri l'installazione exnovo di windows e oggi mentre tentavo di giocare a Freelancer mi sono apparse almeno 6 volte questa schermata che mi obbliga a riavviare dal case.
Il messaggio è questo:
Si è verificato un problema e windows è stato arrestato per impedire danni al computer.
IRQL_NOT_LESS_OR_SEQUAL
Se è la prima volta che appare la schermata di errore relativa all'arresto, riavviare il computer. Se la schermata riappare, procedere come segue:
Verificare che tutto il nuovo hardware o software sia installato correttamente.
Se si tratta di una nuova installazione, richiedere al produttore dell'hardware o software i necessari aggiornamenti di windows.
Se il problema persiste disattivare o rimuovere l'hardware il software di nuova installazione.
Disattivare nel BIOS le opzioni relative alla memoria quali cache o shadowing.
Per utilizzare la modalità provvisoria allo scopo di rimuovere o disattivare componenti, riavviare il computer, premere F8 per selezionare la modalità provvisoria.
Informazioni tecniche:
***STOP: 0x0000000A (0x00007162, 0x00000002, 0x00000000, 0x804DC42A)
Alcune volte mi è capitato che si riavviava da solo e il gioco funziona perfettamente perchè tempo fa l'avevo finito e non avevo riscontrato tutti sti problemi, anzi funzionava benissimo.
Ho appena fatto il windows update ma dubito che si risolva il problema. Secondo voi da cosa può dipendere? Scheda video? Scheda madre? Software?![]()
Ho le olive che girano abbondantemente.