Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 89
  1. #1

    [fotografia] il digitale è risparmio o consumismo?

    Fotografare in digitale dovrebbe far risparmiare: niente più spesa x pellicole, fai stampare solo le foto che decidi e quindi niente più spese per foto non riuscite, ecc...
    ma alla fine è davvero così?
    la vostra opinione?

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613

    Re: [fotografia] il digitale è risparmio o consumismo?

    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    Fotografare in digitale dovrebbe far risparmiare: niente più spesa x pellicole, fai stampare solo le foto che decidi e quindi niente più spese per foto non riuscite, ecc...
    ma alla fine è davvero così?
    la vostra opinione? [/supersaibal]
    Non sono un fotografo, ma la mia opinione è che è così perchè non credo che uno faccia stampare tutte le 500 foto digitali che fa in una settimana di vacanza.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3

    Re: Re: [fotografia] il digitale è risparmio o consumismo?

    [supersaibal]Originariamente inviato da agiaco
    Non sono un fotografo, ma la mia opinione è che è così perchè non credo che uno faccia stampare tutte le 500 foto digitali che fa in una settimana di vacanza. [/supersaibal]
    sai non ci conterei troppo...

  4. #4

    Re: [fotografia] il digitale è risparmio o consumismo?

    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    Fotografare in digitale dovrebbe far risparmiare: niente più spesa x pellicole, fai stampare solo le foto che decidi e quindi niente più spese per foto non riuscite, ecc...
    ma alla fine è davvero così?
    [/supersaibal]
    e come dovrebbe essere?

    certo che risparmi è l'unica cosa non discutibile del digitale
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    con la digitale hai il risparmio di poter fare più foto ad un soggetto e prendere solo lo scatto migliore.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    La penso come Miki. Col digitale posso fare 20 foto alla stessa cosa per poi scegliere quella/e che son venute meglio o che rendono meglio l'idea che volevo dare. Con la pellicola anche a stampare solo provini era una pratica un po' costosa

    Vero è che col digitale ho speso milioni solo in attrezzatura

  7. #7
    mah secondo me con l'idea di risparmiare la gente alla fine tende a spendere di più! ovviamente parlo di persone un po' sprovvedute!

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da awd
    mah secondo me con l'idea di risparmiare la gente alla fine tende a spendere di più! ovviamente parlo di persone un po' sprovvedute! [/supersaibal]

    come fai a spendere di più scusa??

    fai un esempio
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  9. #9
    Parlo da incompetente: per esperienza personale, per ottenere risultati alla pari dell'analogico, la spesa iniziale e` un taglio di vene. Spesa che pero` ammortizzi col tempo tenendo solo gli scatti migliori, salvo poi ri-tagliarsi le vene quando vedi in un negozio che la tua macchina dopo sei mesi costa la meta` di quanto l'avevi pagata.
    Tu schiavo di Hedwig. Ora tu fa quello che dice Hedwig.

    If you're going to San Francisco be sure to wear some flowers in your hair.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da babykiky
    come fai a spendere di più scusa??

    fai un esempio [/supersaibal]
    tipo che uno è impedito col pc e non sa scergliersi da solo le foto allora porta dal fotografo e se le fa stampare tutte!

    [ot]oggi sono stato a fare delle fotine al parco del Ticino! solo che alla fine il fiume non l'ho manco visto, mi sono perso nei boschi! [/ot]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.