PDA

Visualizza la versione completa : [fotografia] il digitale è risparmio o consumismo?

awd
21-11-2005, 00:31
Fotografare in digitale dovrebbe far risparmiare: niente più spesa x pellicole, fai stampare solo le foto che decidi e quindi niente più spese per foto non riuscite, ecc...
ma alla fine è davvero così?
la vostra opinione?

agiaco
21-11-2005, 00:32
Originariamente inviato da awd
Fotografare in digitale dovrebbe far risparmiare: niente più spesa x pellicole, fai stampare solo le foto che decidi e quindi niente più spese per foto non riuscite, ecc...
la vostra opinione?
Non sono un fotografo, ma la mia opinione è che è così perchè non credo che uno faccia stampare tutte le 500 foto digitali che fa in una settimana di vacanza.

awd
21-11-2005, 00:34
Originariamente inviato da agiaco
Non sono un fotografo, ma la mia opinione è che è così perchè non credo che uno faccia stampare tutte le 500 foto digitali che fa in una settimana di vacanza.
sai non ci conterei troppo...

babykiky
21-11-2005, 00:36

e come dovrebbe essere? :dottò:

certo che risparmi :bhò: è l'unica cosa non discutibile del digitale :D

miki.
21-11-2005, 00:37
con la digitale hai il risparmio di poter fare più foto ad un soggetto e prendere solo lo scatto migliore.

Corinna
21-11-2005, 00:40
La penso come Miki. Col digitale posso fare 20 foto alla stessa cosa per poi scegliere quella/e che son venute meglio o che rendono meglio l'idea che volevo dare. Con la pellicola anche a stampare solo provini era una pratica un po' costosa :fagiano:

Vero è che col digitale ho speso milioni solo in attrezzatura :dhò:

awd
21-11-2005, 00:41
mah secondo me con l'idea di risparmiare la gente alla fine tende a spendere di più! ovviamente parlo di persone un po' sprovvedute!

babykiky
21-11-2005, 00:42
mah secondo me con l'idea di risparmiare la gente alla fine tende a spendere di più! ovviamente parlo di persone un po' sprovvedute!

come fai a spendere di più scusa?? :confused:

fai un esempio :confused:

Lyn