Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Domanda sui virus

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    22

    Domanda sui virus

    salve a tutti,volevo chiedere per caso se un virus installatosi nel computer può rimanere tale anche dopo che uno ha reinstallato windows e formattato il disco rigido?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di vedder
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    577
    credo proprio di no....
    no' se scherza...con Jesus...

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    in linea generale no.. però è possibile che tu te lo riprenda immediatamente dopo l'installazione collegandoti ad internet senza aver attivato un firewall o non aver installato tutte le patch di sicurezza.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335

    Re: Domanda sui virus

    Originariamente inviato da His
    salve a tutti,volevo chiedere per caso se un virus installatosi nel computer può rimanere tale anche dopo che uno ha reinstallato windows e formattato il disco rigido?
    prima di ricollegarti ad internet dopo la formattazione installa un buon antivirus e un buon firewall

  5. #5
    Può anche succedere che tu debba letteralmente buttare il computer, perchè vi sono tipi di malware che addirittura intaccano il BIOS, come il trojan Flashkiller.A. Quindi non solo è consigliabile installare un firewall (lo trovi sulle riviste per pc, come Win Magazine, PC professionale, Internet Magazine ecc)e un antivirus, ma anche fare estrema attenzione a quali siti si visitano e a cosa si scarica.

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    22
    grazie a tutti ,ma volevo chiedervi una cosa molto importante,da una settimana il computer appena si collega alla rete mi si impalla tutto(quando è offline tutto è a posto),ho formattato e reinstallato windows ma il problema è continuato ,ho scannerizzato il sistema con ad-aware e giant antispyware e mi sono risultati infetti un'ottantina di file,dopo questo sono un paio di giorni che faccio su e giù fra scanerizzazioni del sistema,a volte tutto è a posto(ed il pc funziona),a volte trovo dei virus................................

    volevo chiedere se per voi è un problema di qualche hardware oppure un brutto virus ha trovato un bel posto dove stare(magari riuscireste a citarmi qualche nome di virus che da questo problema?)

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,354
    L'ipotesi del bios adesso come adesso è remota i nuovi bios e schede madri non lo permettono!formattando l'MBR (Master Boot Record) non viene sovrascritto, però dopo andando a reinstallare il SO riscrive anche l'MBR,o col cd di XP avviare la console di ripristino (premendo "R") e quindi dare il comando FIXMBR,FIXMBR sostituisce con una copia pulita l'MBR del disco primario.
    Le schede madri moderne hanno una protezione per questi casi la mia(adesso tutte o quasi c'è l'hanno)ha un doppio BIOS, di cui il secondo è sola lettura e serve proprio per ripristinare quello originale in caso di problemi

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    11
    vorrei segnalare questo prg da utilizzare dopo unaformattazione e dopo aver reinstallato il proprio so...quando ci si connette se non si hanno un buon antivirus e un buon firewall si è subito vulnerabili ai bug rpc dcom e netbios.
    Questo programma disabilita queste porte x sicurezza e per darvi la possibilità di scaricare patch e quant'altro

    http://www.firewallleaktester.com/wwdc.htm

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    22
    grazie ragazzi, a voi che ve ne intendete di più vorrei segnalarvi il mio problema del pc che quando è offline va normale,ma appena mi connetto la finestra di mozilla mi resta normale,mentre quando cerco di aprire una qualsiasi finestra o applicazione il pc prima non risponde,poi comincia tutto a bloccarsi ed a diventare terribilmente lento............................................. ..........a volte quando scannerizzo mi saltano fuori dei virus,a volte no.................................secondo voi sarà perchè il mio pc è infetto che mi da questo genre di problema???

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Registrato dal
    May 2005
    Messaggi
    1,354
    Anche a me mi capita lo sai sai cosa ho notato che nel task manager ci sono + finestre di firefox aperte mentre io ne ho aperta 1 devi terminare il processo firefox.exe che non corrisponde alla finestra che tu hai aperto!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.