Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027

    Visualizzare file video mkv

    Ciao, come da titolo, avete scaricato qualche codec particolare per vedere i file video con questo formato?

    Sembra che i w32codecs non bastino....


    ciao

  2. #2

    Re: Visualizzare file video mkv

    Originariamente inviato da gianiaz
    Ciao, come da titolo, avete scaricato qualche codec particolare per vedere i file video con questo formato?
    Sembra che i w32codecs non bastino....
    Una precisazione: mkv e` solamente un container (contenitore), e un container e` (piu` o meno) indipendente da quello che andra` a contenere. In alcuni casi il container pone limitazioni sul contenuto possibile, ma in generale non c'e` una relazione forte di vincolo tra tra contenente e contenuto.
    Nel caso di mkv questa relazione e` anzi particolarmente lasca dato che matroska e` stato proprio progettato per supportare quanti piu` formati possibile.

    Tornando al problema specifico, un formato che si trova spesso nei mkv (su windows) e` real9, forse e` questo il caso?
    Se fornisci piu` informazioni si puo` tentare una stima piu` precisa
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    la domanda sorge spontanea, come faccio a vedere il contenuto?

  4. #4
    Originariamente inviato da gianiaz
    la domanda sorge spontanea, come faccio a vedere il contenuto?
    mplayer, ad esempio, se avviato da terminale indica il formato del file e delle tracce contenute; e anche quale codec ha tentato di usare e l'esito dell'operazione.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    8,027
    ok, appena sono a casa guardo

    ciao e grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.