Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410

    proiettore + swf esterno

    Buon inizio di settimana a tutti!
    per un cd rom ho fatto un proiettore che si apre in fullscreen e quindi si adatta allo schermo, poi però volevo richiamare al suo interno degli swf e vorrei che mantenessero la loro misura originale perchè contengono delle foto e non vorrei venissero sgranate adattandosi alle alte risoluzioni... Idee?

    Grazie d'anticipo a tutti!


  2. #2
    non ho capito bene cos'è che stai cercando se come caricare foto se come caricare swf su livelli o che altro ad ogni mdo:

    per le foto:

    crei un clip gli dai un nome istanza:

    ad esempio pippo:

    e lo script sarà così:

    loadMovie("tuacartella/foto.jpg","pippo");

    per caricare swf su livelli fittizzi (per livelli fittizzi intendo livelli virtuali che non hanno nulla a che vedere con il livelli della linea temporale)

    loadMovieNum("tuoswfdacaricare.swf",1);

    dove 1 è la profondità del livello rispetto a quello del filmato principale che è caricato su _level0

    caricare su livelli è molto comodo perchè ti permette di piazzare gli oggetti del tuo swf caricato come se fossero direttamente sul filmato principale, impostando ovviamente le dimensioni del livello da caricare uguali (ad es 1024x768) a quelle dell'swf principale.

    spero di esserti stato di aiuto altrimenti chiedi pure se posso sono felice di aiutare


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    intanto grazie mille, però mi sono spiegato male...
    ma prima di farti perder tempo forse ho risolto ma vedo altre rogne all'orizzonte.

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    no. non ho risolto... provo a spiegarmi...


    da cd-rom faccio partire una schermata (proiettore) iniziale con diciamo il logo dell'azienda e la faccio partire in fullscreen. Quindi questa si adatta sempre allo schermo. poi carico tramite bottoni dei filmati esterni. questi hanno una larghezza di 760 px e contengono una serie di immagini, vorrei poterli caricare con questa dimensione.
    In pratica il capo non vuole che si utilizzi un browser per la navigazione del cd-rom ma che tutto funzioni dal proiettore.

    Forse stò usando l'approccio sbagliato alla realizzazione del cd?

  5. #5
    devi allora semplicemente caricare gli swf con il metodo loadMovie su dei clip filmato..



    fai un clip filmato lo istanzi e ci carichi sopra gli swf di 760 px contenenti le foto

    ad esempio iltuo clip all'interno dell'swf principale supponiamo che lo hai istanziato come pippo:


    codice:
    loadMovie("tuoswfdi760pixel.swf ","pippo");
    In questa maniera carichi un'swf dentro a quello principale e quindi il browser rimane parcheggiato.. perchè ripeto carichi un swf con dentro l'immagine, di 760 pixel

    sono stato esaustivo?
    spero

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    Però, sia che io lo carichi dentro una mc sia direttamente su di un livello il filmato principale si ridimensiona creando un effetto spiacevole...



  7. #7
    posta il codice che provo a dargli un'occhiata e vedo cosa posso fare :master:

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    teoricamente la cosa è semplice:

    una pagina chiamata index che diventa index.exe

    sul primo fotogramma di questa ho:
    fscommand("fullscreen", true);

    e nei pulsanti:

    on (release) {
    loadMovie("azienda.swf", 1);
    }

    quando clicco su questo pulsante i contenuti della pagina in fullscreen si ridimensionano!

    dento azienda ho un pulsante per richiamare di nuovo l'index

    on (release) {
    loadMovie("index.swf", 1);
    }

    che ovviamente a questo punto resta piccolo

    codice + semplice di così...mi sento stupido ma non capisco l'inghippo!

  9. #9
    Tana!!!!!!!!

    Questo è sbagliato :

    codice:
    on (release) { 
    loadMovie("azienda.swf", 1); 
    }
    perchè se carichi su dei livelli devi usare il loadMovieNum


    quindi lo script diventa così:

    codice:
    on (release) { 
    loadMovieNum ("azienda.swf", 1); 
    }
    sostituisci tutti i loadMovie con loadMovieNum vedrai che stavolta funziona davvero!!!!


  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    410
    sono felice del tuo entusiasmo ma...
    non è così. Il filmati si aprivano comunque il problema è che alla loro apertura il filmato principale si ridimensiona...
    e lo fa anche con loadMovieNum


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.