Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: LINUX e NTFS

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335

    LINUX e NTFS

    E' vero che linux ha dei problemi a scrivere su partizioni ntfs?

    Io ho in dual boot Mandriva e win xp....la partizione di win è ntfs, se è vero quanto ho chiesto sopra, come posso fare per risolvere il problema?

  2. #2

    Re: LINUX e NTFS

    Originariamente inviato da gart
    E' vero che linux ha dei problemi a scrivere su partizioni ntfs?
    Semplicemente non puo` farlo. Col 2.6.15 le cose dovrebbero cambiare un poco in meglio, permettendo di modificare (a proprio rischio e pericolo) file gia` esistenti.

    http://linux-ntfs.sf.net
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335
    quindi l'unica cosa che posso fare è creare una piccola partizione fat 32, cosi ci accedo sia da windows che da linux.....

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Kimo
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    144
    Crare una piccola partizione di scambio è sicuramente una buona idea. Per scrivere su NTFS ci sarebbe il pacchetto Captive, ma credo non sia ancora abbastanza maturo per scriverci in sicurezza..se lo fai..fallo a tuo rischio.
    "Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sà e perciò continua a volare"

    Igor Sikorsky

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di gart
    Registrato dal
    Nov 2005
    Messaggi
    335
    Ok grazie a tutti

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    6,034
    in caso di win e linux installati su due HD, la partizione di scambio in FAT32 va creata da Linux?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.