www.ega.it sapete come si fa quell'effetto illuminazione scritte?
ps. io ho flash 5 e non mx...ciao grazie
Si davvero carina l'intro
Poco pesante in termini di caricamento e accattivante..
bho... è una vecchia intro in flash5 lenta da far piangere con caratteri brutterelli e degli scarsissimi effetti con le maschere..Originariamente inviato da robot_dika
per l'effetto crei i testi, li trasformi in oggetti maschera e muovi nella maschera l'immagine che vedi scorrere sul testo...
a me sta roba proprio fa....VVoVe: ma sono pelato quindi...
ciao a tutti
perdona l'ignoranza..io ho provato ma non viene e per farti capire mi spiego con un esempio: la lettera A ha un buchino all'interno..trasformandola in oggetto e imponendo il colore della lettera uguale a quello dello sfondo e mettendo poi un alpha 0%, non si vede niente, facendo scorrere l'immagine dietro, vedo esattamente la lettera che cambia colore con il colore dell'immagine, ma l'immagine la vedo anche nel buchino..scusa ma non ho capito come si fa a vedere l'effetto solo sulla scritta..
..visto che sei così gentile, hai qualche consiglio per qualche effetto carino sulle scritte?
grazie mille..ciao
forse sono + maschere o livelli
ti sposto nel forum di Flash GeneraleOriginariamente inviato da robot_dika
regalami un oggi da favola...e il domani bhe!?non mi importa se tu 6 con me! ©Ily
Allora vediamo se riesco a spiegare bene...
crei un testo, lo selezioni, fai "control/B" (oppure menu "elabora>dividi").
a questo punto non è più testo ma un oggetto che può diventare "maschera".
Ora importi l'immagine che vuoi far muovere anche in semitrasparenza sul testo in un livello "inferiore" al testo (lo sposti "sotto" insomma trascinandolo)
clicchi sul livello del testo col tasto destro e lo fai diventare "maschera", ora vedrai che il livello sotto si è spostato "all'interno" del livello maschera, alchè puoi muovere l'immagine sul testo tramite interpolazione... e il gioco è fatto.. tutto li...
per gli effetti con le maschere fai una ricerca su questo forum troverai un sacco di roba.
Ciao
GRAZIE DELL'AIUTO..SEI UN GRANDE..FUNZIONA!!!!
ma con questa funzione si possono fare tante belle cose?
hai qualche sito da consigliarmi per vedere i risultati di qualche bella funzione?
grazie
links utili
è comunque la pagina che comprende i "links utili" del forum Annunci siti flash
li troverai anche i più forniti portali degli awards che ovviamente linkano i siti più belli, tecnici, fantabulici ecc... in flash.
flash5, la versione che utilizzi... è un po datata... ti converrebbe prendere in considerazione le versioni più recenti
ciao